VIDEO - Femminile, Di Guglielmo: "Ko che serve per la nostra crescita"
La calciatrice giallorossa: "Questa sconfitta ci permette di andare in Portogallo e ribaltare il risultato. Vedremo di che pasta siamo fatte"

Al termine della sfida persa contro lo Sporting Club, Lucia Di Guglielmo ha parlato in zona mista. Di seguito le dichiarazioni.
Un commento a caldo sulla sconfitta?
"Ci sono state più partite dentro la partita. Giocavamo in casa, abbiamo avuto un buon approccio e sapevamo non sarebbe stata scontata. Abbiamo iniziato bene, stiamo lavorando per crescere e sapevamo che questo momento sarebbe arrivato. Perdere così fa male, davanti ai nostri tifosi. Allo stesso tempo ci dà l'opportunità di andare lì e ribaltare il risultato. Sarà uno scalino importante per la nostra crescita. Inizieremo a vedere da che pasta siamo fatte".
Bisogna ripartire da quei 60' in cui avete dimostrato superiorità.
"Penso si tratti di esserne consapevoli. Anche quando le altre cercano di recuperare il risultato, noi dobbiamo avere la forza di gestire il ritmo, avere in mano la partita e saper leggere i momenti. È anche vero che siamo una squadra giovane, queste partite sono importanti per tutto il gruppo".
Che cosa intendi con "Sapevamo sarebbe arrivato questo momento"?
"Intendo in generale di trovarci nel momento di difficoltà e affrontarlo. Anche nelle altre partite abbiamo rischiato, non voglio parlare di fortuna ma si respirava un po' l'aria che avremmo affrontato momenti difficili come stasera. Ora bisogna superarlo".
Più meriti dello Sporting o più demeriti della Roma nel non averla chiusa?
"Sicuramente merito dello Sporting perché va riconosciuta la loro bravura, dovevamo aspettarcelo. E proprio per questo dobbiamo essere le prime a pretendere qualcosa in più da noi stesse. Ma sono sicura che riusciremo a farcela"
© RIPRODUZIONE RISERVATA