ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Euroavversarie

Ajax Femminile, Bakker: "Giocare nel nostro stadio ci darà la carica giusta"

Le parole di Hoekstra alla vigilia della gara contro la Roma: "Dobbiamo imporre il nostro gioco per vincere. Abbiamo dimostrato di poter giocare a questi livelli"

Suzanne Bakker

Suzanne Bakker (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Gennaio 2024 - 18:18

L'allenatrice dell'Ajax Femminile, Suzanne Bakker, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara decisiva contro la Roma in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il pubblico potrà darvi una mano.
"Giocare in casa nel nostro stadio dà sempre una grande carica, giocare davanti a un pubblico del genere dà forza alle ragazze".

Serve solo una vittoria.
"Sì, siamo realiste: se vinceremo, passeremo il turno. Nessuno se lo aspettava, ora voglio provare e andare avanti. Sarebbe fantastico per il club e per tutta l’Olanda. Siamo consapevoli di poter scrivere la storia, ma pensiamo solo a come affronteremo la Roma".

La sconfitta contro il Paris Saint-Germain?
"Dobbiamo iniziare a essere più concrete, in gare di questo livello devi segnare il 50% delle occasioni che crei. La nostra percentuale è ancora troppo bassa".

Le condizioni delle giocatrici?
"Leuchter e Noordam sono uscite acciaccate dal match contro il Paris Saint-Germain, ma contro la Roma ci saranno. Sono abbastanza in forma per poter giocare".

Il piano per affrontare la Roma?
"Sarà come le partite precedenti, vogliamo imporre il nostro gioco. Vogliamo arrivare in porta con passaggi corti a centrocampo, loro regalano spazio e vogliamo approfittarne".

Il passaggio del turno?
"Mi concentrerò solo su Ajax-Roma, non penso all’altra partita del girone. Sicuramente, sapremo cosa accadrà sull’altro campo. Pensiamo a passare in vantaggio in modo da non doverci preoccupare dell’altra gara".

Le parole di Hoekstra

Anche Tiny Hoekstra ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni della calciatrice dell'Ajax.

Il pubblico sarà importante?
"Sì, ci sostiene tanto, lo noto molto quando scendo in campo. Vogliamo dimostrare quello che sappiamo fare come fatto già in passato. Se imponiamo il nostro gioco, abbiamo buone chance di passare di vincere".

DIfferenze tra il campionato olandese e la Champions League?
"È un livello più alto in Europa, vogliamo raggiungerlo anche durante gli allenamenti. Abbiamo dimostrato di poter giocare un buon calcio contro i migliori club europei. La Champions League ti dà qualcosa di più dal punto di vista mentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA