Roma Femminile

VIDEO - Femminile, Spugna: "Le ragazze sono pronte. Il Milan ha qualità"

Domani la Roma tornerà in campo contro le rossonere. Il tecnico alla vigilia: "Affronteremo le 18 sfide della regular season come se fossero delle finali"

Spugna durante un allenamento della Roma

Spugna durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Settembre 2023 - 14:17

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna è intervenuto alla vigilia della sfida di campionato contro il Milan. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso.

"La squadra arriva bene, finalmente si riparte. Abbiamo voglia di tornare in campo, partiamo con una grande responsabilità perché abbiamo vinto il campionato scorso, ma questa responsabilità ce la vogliamo prendere. Le ragazze stanno bene, hanno lavorato molto bene. Abbiamo fatto una pre-season difficile perché in molte sono arrivate a singhiozzo, però sono pronte e abbiamo voglia di iniziare".

Di fronte ci sarà il Milan. Che squadra è diventata con il mercato che si è appena concluso?
"Sicuramente ha aumentato la qualità e ha fatto un buon mercato. Credo che tante squadre siano cresciute, siano migliorate sotto questo punto di vista. Quest'anno il campionato sarà difficile. Partiamo subito contro una squadra che sarà sicuramente tra le prime posizioni".

Partire contro una squadra così impegnativa è meglio per la preparazione della gara?
"Io dico sempre che sono tutte partite da giocare. Il campionato ci mette di fronte 18 gare nella regular season e queste 18 sfide dobbiamo affrontarle come finali, per cui arriva il Milan e dobbiamo andare lì con la nostra consapevolezza, le nostre capacità. Credo che ogni partita per noi deve essere uguale".

La Roma ha conosciuto la sua avversaria nei preliminari di Champions League, saranno le ucraine del Vorskla.
"Non conosciamo ancora molto di loro. È chiaro che come dico sempre in Champions non c'è nulla di scontato, per cui dovremo affrontarle con molta attenzione. Il calcio ucraino è cresciuto tanto, loro sono stati allenati da Cortez che qualche anno fa ha vinto la Champions col Barcellona. Dovremo prestare attenzione, ma ora la nostra priorità è l'inizio del campionato. Quando arriverà la settimana della Champions ci penseremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI