ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Femminile, la Roma oggi al Tre Fontane per sfatare il tabù Milan

Calcio d’inizio alle 14.30. Paloma Lazaro ritorna in gruppo, mentre Linari è ancora indisponibile per un problema all'aduttore

Giacinti, ex della sfida

Giacinti, ex della sfida (GETTY IMAGES)

Matteo Cirulli
10 Settembre 2022 - 13:32

Si torna a casa. Dopo la pausa delle nazionali, con l’Italia qualificata ai Mondiali, alle 14.30 la Roma Femminile giocherà contro il Milan. Si tratta dell’esordio stagionale al Tre Fontane per le giallorosse che arrivano da imbattute nelle tre gare ufficiali disputate fino ad ora. Il Milan arriva al match con 0 punti in classifica, a causa della sconfitta casalinga per 1-3 contro la Fiorentina.

Sarà una partita dalle numerose sfaccettature: le giallorosse dovranno fare a meno di Linari, ancora out per il problema muscolare all’adduttore avvertito in Nazionale. È invece recuperata Paloma Lazaro, che potrà giocare grazie a una maschera protettiva per il naso. Sono invece tre le  ex della partita (Giacinti e Giuliano nella Roma, Soffia nel Milan).

La Roma tenterà di vincere la sua prima storica partita contro il Milan, come affermato dal tecnico della Roma ai microfoni del club alla vigilia: "È un tabù da sfatare, vogliamo vincere. Non sarà una partita facile ma siamo pronte a lottare per i 3 punti". Spugna si è poi soffermato sul periodo delle rossonere: "Mi aspetto un Milan forte nonostante  la sconfitta contro la Fiorentina. Avranno voglia di riscattarsi, e hanno giocatrici importanti per farlo". Spugna ritrova molte giocatrici di ritorno dagli impegni nazionali: "Le ragazze sono tornate con un umore molto positivo, quindi questo ci fa ben sperare. Le ho trovate in buone condizioni - e ancora - Le soste nazionali lasciano dubbi, perché comunque lo sforzo è elevato, ma ripeto, l'umore è alto, abbiamo voglia di giocare questa partita e di vincerla". La gestione del turnover, soprattutto con impegni così ravvicinati è importantissima: "Bisogna pensare partita dopo partita. Abbiamo una rosa molto ampia, si devono far sempre trovare pronte. Vogliamo essere competitive in tutte le competizioni, quindi avremo bisogno dello sforzo di tutte".

Infine, un commento sulla cornice di pubblico di domani: "I tifosi al Tre Fontane ci hanno sempre aiutato tanto, sono sicuro che ci daranno una spinta in più per provare a portare a casa il risultato", è previsto infatti un sold-out nella tribuna A di 1400 posti, riservata ai romanisti. I tifosi del Milan verranno invece posizionati in una sezione apposita della tribuna B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA