Dichiarzioni

VIDEO - Roma Femminile, Minami: "Mi saprò adattare a qualsiasi modulo e darò il massimo"

La calciatrice giapponese dopo la sconfitta contro la Fiorentina: "Qualcosa non ci è riuscito ma questa partita ci renderà più pronte a quella del 18 in Champions League"

Minami ai margini dell'amichevole contro la Fiorentina persa per 3-0

Minami ai margini dell'amichevole contro la Fiorentina persa per 3-0

La Redazione
11 Agosto 2022 - 20:24

Il nuovo acquisto della Roma Femminile Minami, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club sulla amichevole contro la Fiorentina persa per 3-0, ecco le sue parole.

Quali sono state le sensazioni di questa partita? Cosa vi ha detto il mister a fine gara? 
"Qualcosa non ci è riuscito ma questa partita ci renderà più pronte a quella del 18 in Champions League. Il mister mi ha chiesto di stare calma soprattutto con l'impostazione dal basso. È una cosa nella quale sono brava quindi devo stare molto attenta. Adesso mi concentrerò per la Champions". 

Due dei gol sono nati in fase di impostazione, quanto pensate di dover cambiare per la Champions dove le squadre sono anche più pericolose?
"La costruzione dal basso sicuramente può essere pericolosa. Da adesso in poi cercherò sempre il posizionamento, di chiamare la mia compagna e quando vedo una giocata in avanti premiarla". 

Come ti stai trovando a Roma? C'è una differenza nel tipo di allenamento qui in Italia? 
"Questa è la mia prima esperienza all'estero quindi ho un po' paura se riuscirò a integrarmi ma le compagne sono fantastiche e mi sto trovando benissimo. Le giocatrici qua sono più fisiche e potenti, su questo devo sicuramente migliorare". 

Avete giocato oggi con due moduli, ti trovi meglio a 4 o a 3? 
"Sicuramente è meglio avere più opzioni possibili, è importante giocare sia a 3 sia a 4, sono sicura che mi saprò adattare e darò il massimo con qualsiasi modulo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA