ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la vigilia

Femminile, Spugna: "Abbiamo tanta voglia di fare una grande gara"

L'allenatore giallorosso, alla vigilia del big match contro la Juventus: "Può essere considerata la sfida del momento. Ci arriviamo in un bel momento, ma serve rispetto"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (Getty Images)

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (Getty Images)

La Redazione
04 Marzo 2022 - 16:40

La gara più importante della stagione è alle porte. Domani la Roma Femminile affronterà la Juventus nel match che può valere l'aggancio al primo posto in classifica. Il mister delle giallorosse, Alessandro Spugna, ha parlato della gara ai microfoni del club. Queste le dichiarazioni rilasciate.

Sulla partita.
"Siamo contente di andare a giocare questa partita in questa condizione. Non so se sia la partita dell'anno, ci sono ancora tante gare da affrontare. Ci arriviamo in un bel momento, ed è bello andare ad affrontare questa gara così. È una partita che davvero può essere considerata il big match del momento. Vedremo cosa riusciremo a fare: abbiamo tanta voglia di fare una grande gara, forse ce lo meritiamo anche per quello che è stato il percorso finora. Il gruppo è molto unito e carico, quindi tutte insieme possiamo lavorare per fare una grande partita".

In che condizioni arriva la squadra?
"Ci arriviamo bene, peccato per l'infortunio molto grave di Claudia Ciccotti. Questo ci dispiace, lei stava rientrando in condizione dopo una serie di problematiche, questo non ci voleva ma purtroppo sono cose che accadono. Cercheremo di fare una grande partita anche per lei. Il resto del gruppo sta bene ed è completo, dato che questa settimana anche Roman Haug sarà a disposizione".

Che gara si aspetta?
"La Juve da quattro anni è la squadra probabilmente migliore. Loro hanno tante soluzioni ed anche noi, quindi non lo so. Sicuramente dovremo cercare fin dall'inizio di tenerla sotto controllo nelle due fasi, come abbiamo fatto con l'Inter, poi vedremo. Abbiamo qualche arma per metterla in difficoltà, ma dobbiamo avere rispetto: loro sono ancora davanti e stanno comandando il campionato da quattro anni. È una squadra comunque forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA