ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Femminile, Ciccotti: "Vesto la maglia della squadra che tifo. Con il Milan sarà dura"

La centrocampista classe '94 è stata protagonista della rubrica 'Women's Weekly': "Voglio vincere un trofeo con la Roma. Al primo gol emozioni indescrivibili"

Claudia Ciccotti dopo il gol alla Florentia, di LaPresse

Claudia Ciccotti dopo il gol alla Florentia, di LaPresse

La Redazione
28 Novembre 2018 - 19:07

Claudia Ciccotti è la centrocampista "jolly" della Roma Femminile. Coach Bavagnoli ha puntato sulla sua duttilità quando, in assenza di Di Criscio e Corrado, serviva una mano in difesa. La classe '94, già due volte in rete in questo campionato, ha rilasciato un'intervista a Roma TV all'interno della rubrica "Women's Weekly". Ecco le sue parole.

Quando la Roma stava allestendo la squadra femminile ero molto emozionata, si è creata la possibilità di vestire la maglia per la squadra che tifo. È bello vestire questa maglia. La prima volta che l'ho indossata non riesco a esprimere le emozioni, quando mi sono resa conto di aver segnato il primo gol sono stata già sommersa dalle compagne. Dopo la Florentia abbiamo inanellato risultati positivi, vogliamo continuare così e non fermarci. Fa piacere essere sempre titolari, avere la fiducia del coach e dello staff, voglio ripagarla finché scenderò in campo. Il Milan è una squadra tosta, importante ma allo stesso lo siamo anche noi, lo stiamo dimostrando partita dopo partita, sarà uno scontro combattuto ed entusiasmante, dovremo lottare su ogni pallone e provare a fermarle. Voglio coltivare questa passione il più a lungo possibile. Sono riuscita a conciliare il calcio con gli studi, un anno fa mi sono laureata, è stato un periodo di sacrifici tra tirocini e allenamento, ho uno sbocco lavorativo importante che riesco a conciliare con la mia passione per il calcio. Obiettivi? Voglio fare il meglio possibile con la squadra e qualche gol, magari vincere una Coppa Italia, festeggiare un trofeo con la mia squadra del cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA