AS Roma

Cagliari, Esposito e Kilicsoy il tandem a Roma. Difficile il recupero di Folorunsho

Domani allenamento aperto all’Unipol Domus

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
03 Febbraio 2026 - 08:00

Roma e Cagliari hanno iniziato la preparazione per la sfida di lunedì: appuntamento fissato alle ore 20.45 all’Olimpico. Nella gara di andata all’Unipol Domus i sardi hanno conquistato la vittoria per 1-0, contro una Roma a tratti irriconoscibile e questa volta i giallorossi non vorranno commettere gli stessi errorri commessi in Sardegna. Il Cagliari di Pisacane sta vivendo un ottimo periodo di forma: sono ben 3 le vittorie consecutive in Serie A con l’ultima sconfitta che risale al 12 gennaio nella partita contro il Genoa

Le possibili scelte

Pisacane molto probabilmente dovrà ancora fare a meno di Folorunsho. Il centrocampista ha rimediato (prima di Natale) una distrazione del legamento collaterale. Folorunsho corre verso il recupero ma servirebbe un miracolo per vederlo in panchina all’Olimpico. Domani allenamento aperto all’Unipol Domus per tutti i tifosi rossoblù  Pisacane è pronto a riproporre il consueto 3-5-2 con qualche cambio rispetto alla sfida contro il Verona (Luperto è passato alla Cremonese). Nel terzetto difensivo si preparano Pedro, Mina e Rodriguez. Palestra e Obert agiranno sulla fasce con Adopo, Gaetano e Mazzitelli in mezzo al campo. In avanti si prepara il tandem formato da Sebastiano Esposito e Kilicsoy (rivelazione di questo campionato).

A Bologna

Questa sera Bologna e Milan chiuderanno la 23esima giornata di Serie A. Max Allegri dovrà fare a meno di Pulisic e Saelemaekers, entrambi non sono rientrati nella lista dei convocati a causa dei rispettivi infortuni. Buone notizie invece da Pavlovic che potrebbe partire dal primo minuto, mentre Leao potrebbe partire dalla panchina. Italiano dovrà fare a meno di Skorupski squalificato e in porta ci sarà Ravaglia. Dopo il passaggio di Holm alla Juventus sulla destra ci sarà Zortea mentre in difesa torna Miranda e sarà assente Lucumi per squalifica. Subito convocato Joao Mario, arrivato dalla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI