AS Roma

Testa subito al Cagliari. C’è Zaragoza da inserire

Squadra in campo a trigoria al mattino. Domani il tecnico ha invece concesso un giorno di riposo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
03 Febbraio 2026 - 07:00

Ripartire subito seguendo il flusso di un campionato che sembra scappare via ogni domenica ma, allo stesso tempo, concede sempre la possibilità di rientrare e rimanere così aggrappati al gruppo di testa. Non sarà facile per la Roma di Gian Piero Gasperini mantenere quel ritmo se non azzerando il margine di errore in certe gare. E così il ko di Udine fa male ma va dimenticato in fretta, perché c’è c’è il Cagliari di Pisacane pronto a far visita ai giallorossi nel prossimo test in campionato.

Per il gruppo di Gasperini, rientrato nella notte dal Friuli, questa mattina ci sarà subito occasione per tornare immediatamente al lavoro (domani il tecnico ha invece concesso un turno di riposo). Saranno giorni preziosi di lavoro per inserire l’ultimo arrivato, ovvero Bryan Zaragoza, l’esterno in arrivo dal Bayern Monaco, 1.64 ma brevilineo e dal passo fulmineo, in grado di poter dare all’attacco della Roma quel tocco di imprevedibilità che è mancato contro l’Udinese.

Le possibili scelte

Il mese di febbraio offre a Gasperini l’opportunità di preparare con più calma gli impegni che la stagione giallorossa prevede. E questo comporterà anche meno rotazione tra una sfida e l’altra. Non dovrebbe esserci variazioni, nel match contro il Cagliari, nel reparto arretrato, con Mancini, Ndicka e Hermoso davanti a Svilar. In mediana Celik e Wesley sulle fasce, mentre Pisilli insidia Cristante per un posto vicino ad El Aynaoui. Davanti Soulé e Malen viaggiano spediti verso una maglia da titolare: nell’andarea completare il reparto offensivo tutto dipenderà dalla rapidità di ambientamento di Zaragoza. Ma Gasp ci crede molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI