"Torniamo a casa dopo questa bella esperienza in Francia ancora più consapevoli delle nostre qualità e della forza di questo gruppo!". Lo ha scritto Giada Greggi della Roma Femminile, dopo che ieri sera si è conclusa in finale l'avventura nel prestigioso torneo internazionale Amos Women's French Cup. Battuto il Psg campione di Francia in semifinale, le giallorosse sono cadute in finale contro il Bayern perdendo 4-0 ma disputando almeno 70' ad altissimo livello. Il concetto del messaggio di Greggi è condiviso anche da altre compagne.

Una di queste è Manuela Giugliano. La numero 10, autrice del super gol dalla distanza che ha aperto le marcature contro il Psg, ha scritto: "Torniamo in Italia con un bagaglio di esperienza in più e una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi!! Daje Roma".

Ieri dopo la gara il capitano Elisa Bartoli ha parlato dell'esperienza internazionale come di un punto di partenza da cui continuare a crescere, anche Annamaria Serturini tramite i suoi social ha sottolineato l'importanza della prova in finale, soprattutto in vista della stagione che inizierà il 29 agosto con la gara in trasferta contro l'Empoli. "Siamo scese in campo senza paura - ha scritto su Instagram - giocando per 70 minuti alla pari con una delle squadre più forti d'Europa.
Dobbiamo continuare con questa grinta e consapevolezza. Il duro lavoro pagherà! Questo gruppo lo merita".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annamaria Serturini (@annaserturini)