AUDIO - Gasperini su Dovbyk e Ferguson: "Sono due strumenti diversi e in crescita"
In conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra Roma e Bologna in programma domani, il tecnico si è espresso sull'ucraino e sull'irlandese

(GETTY IMAGES)

Alla vigilia della sfida di campionato tra la Roma e il Bologna, la prima della stagione 2025-26 per i giallorossi, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, esprimendosi anche sul dualismo Dovbyk-Ferguson e sulle condizioni dei due attaccanti.
"Non so che cosa succederà in questi dieci giorni, Dovbyk sarà convocato", le prime parole del tecnico romanista sull'attaccante ucraino. "Domani arriviamo di fronte a un'attesa bella, di un inizio di campionato. Dovbyk e gli altri convocati domani dovranno avere la concentrazione massima. Poi, non si sa mai che cosa succede nel calcio".
Dopodiché, qualche parola anche sulla loro condizione: "Loro due sono due strumenti e dipende se vanno a tempo o meno. Sono strumenti diversi, ma sono in crescita entrambi rispetto ai nastri di partenza, sul piano dinamico e fisico. Ferguson è il classico ragazzo che ha fatto benissimo due anni fa e ha avuto, per motivi diversi, una fase in cui non ha rispettato le aspettative. È la classica situazione in cui è bello, insieme, riportarlo ai valori di qualche anno fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA