ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il centrocampo

LA SCHEDA - Marcel Büchel, ecco il centrocampista in prova a Trigoria

L'austriaco, dopo le visite mediche, è arrivato al centro sportivo Fulvio Bernardini per svolgere il provino decisivo. Nelle prossime ore, la società deciderà su di lui

La Redazione
25 Ottobre 2019 - 11:06

Marcel Büchel è vicino a essere il prossimo rinforzo in casa Roma. Il centrocampista austriaco sta svolgendo il provino a Trigoria insieme al suo collega Jack Rodwell e presto si saprà la scelta della società giallorossa. 

La scheda di Marcel Büchel

Nome: Marcel Büchel
Età: 28 anni 
Data di nascita: 18 marzo 1991 
Luogo di nascita: Feldkirch
Nazionalità: austriaca 
Altezza: 175 cm
Peso: 71 kg 
Ruolo: centrocampista 
Piede:sinistro
Palmarès: ---
Squadra attuale: svincolato 
Precedenti squadre: Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano, Bologna, Empoli, Verona
Presenze in gare ufficiali: 2018-2019: 0
Assist: -
Presenze in Nazionale: 3 (Austria U-19), 18 (Liechtenstein)

Carriera

Marcel Büchel esordisce nel club svizzero del San Gallo nella stagione 2007-08, giocando un match con la squadra delle riserve nella terza serie elvetica. Nella stagione 2008-09 viene acquistato dal Siena, aggregandosi alla squadra Primavera. Nell'estate del 2010 passa in prestito alla Juventus, con cui esordisce nel match di Europa League contro il Red Bull Salisburgo il 4 novembre 2010. Nella stagione 2011-12 il Siena lo cede in prestito al Gubbio, con cui segna il suo primo gol tra i professionisti nella sfida del 6 gennaio 2012 tra i toscani e il Bari. Le sue prestazioni però non convincono il club a riscattarlo e torna al Siena. I toscani non puntano su di lui e lo cedono nuovamente in prestito sponda Cremonese con cui disputa il campionato di Prima Divisione 2012-13. Nel settembre del 2013 passa in prestito alla Virtus Lanciano, squadra con la quale partecipa al campionato di Serie B 2013-14. Dopo l'esperienza a Bologna, nell'agosto del 2015 Büchel si trasferisce in prestito con diritto di riscatto all'Empoli, segnando il suo primo gol il 17 ottobre 2015 proprio contro la Roma all'Olimpico. A seguito della retrocessione della squadra toscana, il giocatore austriaco passa al Verona collezionando 23 presenze. Alla fine del campionato torna all'Empoli, finendo ai margini della rosa.  

Caratteristiche tecniche 

Di ruolo centrocampista centrale, può giocare all'occorrenza sia come mediano che come trequartista. Bravo a recuperare palloni in mezzo al campo, non ha grande confidenza con il gol, essendo andato in rete solo in sette occasioni in 166 partite totali disputate.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: