ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La cerimonia

Gran Galà del Calcio: El Shaarawy e Pastore in gara per il gol dell'anno

Le reti dei due giallorossi sono tra le dodici in lizza per vincere il premio della manifestazione organizzata dall'Assocalciatori

La Redazione
25 Ottobre 2019 - 11:51

Il 2 dicembre si svolgerà al Megawatt Court di Milano, la nona edizione del GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC. Tra le novità di quest'anno c'è un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018/19.  Tra i 12 selezionati ci sono quelli di due calciatori della Roma: la rete di tacco di Pastore durante la partita tra Roma-Atalanta e quella a giro di El Shaarawy in Roma-Sampdoria. Anche la categoria femminile quest'anno si tinge di giallorosso: tra i gol scelti c'è quello di Elisa Bartoli messo a segno nel match tra Orobica e Roma. Al contrario degli altri riconoscimenti, questo è l'unico in cui il risultato sarà deciso dai tifosi stessi, che dovranno decidere tra i 12 gol del campionato maschile e femminile. 

L'evento

Organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori presieduta da Damiano Tommasi, l'evento premia, oltre ai gol più belli, l'undici ideale maschile e femminile per quel che riguarda l'anno 2019, oltre al calciatore e alla calciatrice top della stagione. Grande spazio anche ad altre sezioni come l'arbitro, l'allenatore, la squadra e il miglior giovane della Serie B che si sono distinti nell'ultimo campionato. A votare ci sarà una giuria speciale, composta da giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale, ma anche professionisti ancora in attività che potranno votare coloro con cui hanno condiviso il campo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA