Calciomercato

Nkunku sfuma, ma la pista può riaprirsi in estate: la situazione

Roma al lavoro per Zaragoza, che chiuderebbe l'ingresso di altri attaccanti. Il francese vuole restare al Milan, ma Gasperini è intrigato dal calciatore

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
01 Febbraio 2026 - 12:30

Mentre la Roma continua a lavorare per Bryan Zaragoza, per il quale manca l’accordo totale col Bayern Monaco, pare sfumare definitivamente Christopher Nkunku.

L'arrivo dell'attaccante in forza al Celta Vigo chiuderà - a meno di sorprese clamorose - il mercato della Roma con qualche ora d’anticipo rispetto al gong atteso per le 20 di domani. Nella giornata di ieri, infatti, è tramontata l’ipotesi di poter arrivare all'attaccante del Milan.

Il francese vuole restare in rossonero - nonostante Tare e Allegri cerchino altri centravanti - soprattutto per motivi familiari, oltre che per gli elevati costi difficilmente compatibili col bilancio romanista da chiudere al 30 giugno. Non è da escludere, però, visto quanto Gasperini sia intrigato dal profilo, che la pista Nkunku possa riaprirsi magari in estate, quando la Roma in attacco saluterà sicuramente, tra gli altri, Ferguson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI