Wesley c'è. Si tratta per Ghilardi
Il Flamengo ha accettato l'offerta dei giallorossi. La Roma è pronta a rilanciare per il difensore del Verona

(GETTY IMAGES)
Dopo aver archiviato le pratiche El Aynaoui e Ferguson per il centrocampo e l'attacco, ora Frederic Massara è passato all'attacco per rinforzare le corsie esterne e il reparto difensivo.
Per la fascia di destra il primo obiettivo è sempre stato Wesley del Flamengo e i contatti tra i due club vanno avanti da settimane senza nessuna interruzione. Dopo i primi colloqui per sondare il terreno i giallorossi sono passati ai fatti e hanno presentato l'offerta al club brasiliano per strappare l'esterno e portarlo nella Capitale. Il Flamengo ha ricevuto un'offerta di 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus, proposta accettata dal club proprietario del cartellino di Wesley.
Sulla volontà del giocatore non ci sono mai stati dubbi, il brasiliano ha rifiutato ogni altra proposta e appena saputo dell'interesse della Roma ha spinto per far chiudere la trattativa, ma per la fumata bianca manca ancora un tassello importante che sta prolungando i tempi. Il Flamengo ha accettato l'offerta della Roma, Wesley ha le valigie pronte ma prima di prendere l'aereo con direzione Roma, il club brasiliano dovrà prendere il sostituto dell'esterno e dovrà essere brasiliano a causa degli slot extra terminati. Nella sfida dell'altra notte contro il Fluminense, Wesley è rimasto in panchina per 90' e il Felipe Luis (tecnico del Flamengo) ha motivato questa scelta: «C’è una possibilità concreta che vada via. Wesley è ansioso, preoccupato, come è normale che sia. È una decisione che coinvolge tutta la sua vita, non solo la carriera. Ma si è messo comunque a disposizione. Non è nella miglior condizione mentale per giocare, ma lo rispetto e cerco di aiutarlo», conferme sulla sua imminente partenza e tutte le strade portano a Roma, con i giallorossi che aspettano il loro nuovo rinforzo per la corsia di destra.
In difesa
Il reparto difensivo chiede a gran voce ulteriori rinforzi. Il primo nome sulla lista di Massara è quello di Daniele Ghilardi, difensore centrale del Verona. Il classe 2003 è finito nel mirino dei giallorossi e ha immediatamente aperto le porte al trasferimento nella Capitale ed è pronto a fare il grande salto in una big. In questa stagione Ghilardi ha collezionato 24 presenze in Serie A con 2030' in campo, un bottino che gli ha permesso di mettersi in mostra e di acquisire esperienza importante nella massima serie del nostro campionato.
Dopo aver instaurato i primi contatti la Roma è passata subito all'offensiva: i giallorossi sono pronti a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per il difensore centrale. Il Verona sta provando ad ottenere una cifra più alta e vorrebbe almeno 12 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore e per questo la Roma sta studiando altre formule per chiudere la trattativa come ad esempio un prestito con obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.
I due club sono al lavoro e ormai il futuro di Ghilardi sembra essere a tinte giallorosse, manca solo l'accordo totale tra le parti per la fumata bianca. Massara è al lavoro, nel mentre Gasperini accoglie El Aynaoui e Ferguson e attende gli altri rinforzi che arriveranno dal mercato. La Roma del futuro inizia a prendere forma, con la prima giornata di campionato che si avvicina a grandi falcate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA