Calciomercato

Sprint finale per Rios, ora tocca al Palmeiras

Offerta da 30 milioni di euro della Roma, si attende la risposta del club brasiliano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
17 Luglio 2025 - 06:30

Siamo giunti alle battute finali della trattativa tra Roma e Palmeiras per Richard Rios, con il colombiano che attende solo la chiusura per approdare nella Capitale. In queste settimane i giallorossi e i brasiliani hanno intensificato i contatti giorno dopo giorno per arrivare all’offerta che potrebbe mettere tutti d’accordo. Dopo vari tira e molla tra domande e offerte, la Roma ha deciso di mettere sul piatto 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus (offerta comunicata agli intermediari che a loro volta hanno girato al club di proprietà del cartellino di Rios). Ora la palla passa al Palmeiras, che deve decidere nelle prossime ore se accettare o meno l’offerta dei giallorossi. 

Nel frattempo Rios questa notte è sceso in campo dal primo minuto con il club brasiliano nella sfida contro il Mirassol e questa potrebbe essere stata la sua ultima partita con il Palmeiras. Il centrocampista in questi giorni ha messo in stand-by tutte le varie squadre che avevano mosso passi concreti per lui, come ad esempio il Benfica. La volontà di Rios è sempre stata un’arma a favore della Roma, con il colombiano che ha sempre messo al primo posto i giallorossi nella lista delle preferenze a tal punto di rinunciare probabilmente anche al suo 10% del cartellino. 

Anche Wesley continua ad essere il primo obiettivo per quanto riguarda la corsia di destra. Il brasiliano ha già da tempo aperto le porte al trasferimento in giallorosso, ma rimane in attesa dell’accordo totale tra i club per la fumata bianca. La Roma al momento non si è spinta oltre i 25 milioni (bonus compresi) ma il Flamengo non intende muoversi dalla richiesta di 30. I contatti tra le due squadre sono continui, ma serve uno sforzo in più da entrambi le parti per arrivare a dama. Anche in questo caso la volontà del giocatore (accordo ad un passo con la Roma su durata del contratto e stipendio) potrebbe avere un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. 

In attacco il prescelto continua ad essere Ferguson del Brighton, operazione in prestito con diritto di riscatto. I club sono al lavoro per quanto riguarda la cifra dell’eventuale riscatto, gli inglesi vorrebbero fissare il prezzo a 45, la Roma vorrebbe abbassare la richiesta. Nella serata di ieri Pierluigi Gollini ha salutato i suoi compagni per approdare in prestito alla Cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI