Calciomercato

Paredes-Boca è ancora viva. Attesa offerta per O’Riley

A destra il primo obiettivo rimane Wesley, l’alternativa è Ratiu. Gli argentini spingono per pagare meno di 3,5 milioni. Intanto De Cuyper va al Brighton

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
06 Luglio 2025 - 06:30

La richiesta di Gasperini è chiara: almeno due rinforzi prima dell’inizio del ritiro a Trigoria, in modo da avere già i primi tasselli per costruire il futuro della squadra. Serve un centrale difensivo, un esterno destro, un attaccante, un centrocampista da mettere vicino a Koné: due di questi il prima possibile e Massara sta lavorando su diversi fronti per chiudere i colpi in questione, senza tra l’altro dimenticare il fronte uscite dopo il “rush” che ha preceduto del 30 giugno. 

Restare e convincere

Non è arrivata entro il termine utile alle plusvalenze del fair play finanziario Uefa la fin troppo annunciata e attesa cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors, i gialloblù non hanno pagato i 3,5 milioni di clausola che gli era stata riservata al momento del rinnovo del contratto del centrocampista, quella è ormai scaduta e ora il club dove ha chiuso la carriera da calciatore Daniele De Rossi sta trattando con la Roma “al ribasso” per aggiudicarsi il cartellino di Paredes a un valore ancora inferiore. In Argentina sono sicuri che si stia andando sempre più verso la fine di questa telenovela. Non è arrivata “in tempo” per le plusvalenze nemmeno la cessione di Angeliño in Arabia Saudita e il tutto ha creato scenari diversi sulla corsia sinistra giallorossa: lo spagnolo resterà a Trigoria e proverà a convincere Gasperini mentre è sfumata l’alternativa che era già pronta, De Cuyper, annunciato ieri come nuovo giocatore del Brighton. A proposito di fasce e addii, ieri Alexis Saelemaekers ha salutato i giallorossi con un lungo messaggio sui social dopo la stagione passata  in prestito nella Roma, condizionata soprattutto nella sua fase iniziale da un infortunio.

Senza esagerare

Sulla fascia destra, è noto da tempo il nome di Wesley del Flamengo come preferito di Gasperini: la Roma lo vuole e sta trattando per prenderlo, si cerca di scendere al di sotto della soglia dei 30 milioni e chiudere a 20-25, possibilmente anche evitando di dover attivare una sinergia con l’Everton. Obiettivo importante, sì, ma si valutano anche le alternative, come Ratiu del Rayo Vallecano per il quale comunque servirebbero all’incirca 15 milioni. A centrocampo il nome è sempre quello di O’Riley, che Massara ha puntato ma al Brighton stanno ancora aspettando un’offerta ufficiale per poter intavolare le trattative, mentre per quanto riguarda il centrale di difesa, si attende che il 10 luglio scada la clausola da 28 milioni di Lucumì del Bologna per provare a prenderlo a cifre più consone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI