ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il mercato

Angeliño in arrivo

Trovata l’intesa con il Lipsia: operazione in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, ora manca solo il via libera del Galatasaray. Ore di riflessione per Kumbulla e il suo entourage

Angeliño in campo col Galatasaray

Angeliño in campo col Galatasaray (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
28 Gennaio 2024 - 08:15

A Trigoria il mercato sta entrando sempre più nel vivo e Tiago Pinto sta per chiudere uno dei suoi ultimi colpi da gm della Roma. Sono ore bollenti per l’affare che vede il passaggio di Angeliño in maglia giallorossa, in queste ore verranno formalizzati i documenti e ci sarà la tanto attesa fumata bianca. L’accordo con il terzino spagnolo è stato trovato da tempo e nella giornata di ieri è stata trovata l’intesa totale anche con il Lipsia sul tipo di operazione, che si baserà su un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Ora mancano gli ultimi due passaggi per l’approdo dell’esterno classe ’97 nella Capitale: il via libera definitivo del Galatasaray e una cessione che liberi spazio in lista. Il club turco deve interrompere con 6 mesi di anticipi il prestito del calciatore dal club tedesco, ma per farlo ha chiesto uno sconto sulla cifra pagata per il prestito annuale fino a giugno. In ogni caso a Istanbul non avevano intenzione di far registrare al giocatore la sua ventesima presenza, che avrebbe fatto scattare in automatico il riscatto a 6 milioni di euro. Per quanto riguarda il posto in lista della Serie A, la Roma è al lavoro sul fronte delle cessioni, che in questo momento rimangono una priorità proprio per far spazio al terzino sinistro. Per quanto riguarda la lista Uefa invece, i giallorossi faranno attente valutazioni con l’organico al completo. 

La lista delle uscite
Kumbulla rimane uno dei principali indiziati a lasciare Trigoria in queste ultime ore di mercato invernale. Sono giorni di riflessione per il centrale albanese, che insieme al suo entourage, sta valutando la possibili strade da percorrere, ma probabilmente non pensava di dover lasciare la Capitale a metà stagione. Nei giorni scorsi il Genoa aveva puntato gli occhi su Kumbulla, però poi il Grifone ha scelto di virare su Cittadini del Monza. L’Udinese monitora la situazione e potrebbe essere una possibile destinazione, ma al momento non esiste alcuna trattativa in corso. 

Anche il futuro di Andrea Belotti e di Renato Sanches è ancora incerto e rimangono sulla lista delle uscite di Tiago Pinto. Non sarà facile trovare una sistemazione a due calciatori che percepiscono uno stipendio così elevato, però fino all’ultima ora la loro permanenza in giallorosso non è certa e una loro eventuale uscita potrebbe aprire le porte all’arrivo di Tommaso Baldanzi. Il gioiellino classe 2003 dell’Empoli nella giornata di ieri è andato in gol nella sfida contro la Juventus e rimane un obiettivo più che concreto della Roma che continua ad avere contatto con il suo entourage. Il club toscano ha le idee ben chiare e non vuole scendere al di sotto dei 15 milioni di euro ma soprattutto non aprirebbe le porte a un eventuale prestito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA