ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mercato

Spunta anche de Paul sulla lista di Pinto

Per il centrocampista dell’Atletico l’ostacolo è l’ingaggio. Priorità al rinnovo di Dybala, a breve un incontro tra Antun e la Roma

Pinto e Mourinho a Trigoria

Pinto e Mourinho a Trigoria (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
08 Luglio 2023 - 08:30

È arrivato il momento di entrare in scena e scendere in campo, ma in quello del mercato. Nella giornata di oggi José Mourinho tornerà nella Capitale e in attesa della preparazione estiva, sicuramente parlerà con Pinto e i Friedkin dei vari obiettivi. Per quanto riguarda il lato cessioni, ieri è stato ufficializzato il prestito di Darboe al Lask, presente anche il diritto di riscatto fissato a 3 milioni e si continua a lavorare con il Bournemouth per il trasferimento di Matias Viña: le società sono in contatto per chiudere la trattativa. La Roma è in attesa di un’offerta ufficiale entro fine luglio per Ibañez, la richiesta è ferma attorno ai 30 milioni di euro. 
I tasselli da aggiungere sono ancora molti, dall’esterno fino al centrocampista passando soprattutto per il centravanti. Da Trigoria sono insistenti i contatti con il Leeds per Kristensen, l’esterno danese è atteso nella Capitale a breve. Il giocatore fin dal primo momento è stato favorevole al trasferimento e si attende solo l’intesa totale tra le società per chiudere la trattativa. Llorente invece tornerà alla corte dello Special One in prestito, nessuna opzione di riscatto.

La situazione relativa al centrocampo forse al momento è la più confusionaria, sono molti i nomi accostati ai giallorossi negli ultimi giorni. Sabitzer piace molto a Mourinho, ma l’elevato ingaggio del giocatore potrebbe essere un ostacolo. Per Kamada invece sono in corso delle riflessioni soprattutto sul ruolo del giocatore - che predilige muoversi sulla trequarti -, da valutare se sarà in grado di adattarsi come mezz’ala. Prende nuovamente quota il nome di Renato Sanches, l’ottimo rapporto tra i Friedkin e Al-Khelaifi potrebbe facilitare la trattativa. L’operazione potrebbe essere simile a quella di Wijnaldum: prestito con parte dell’ingaggio a carico dei francesi. L’ultima suggestione giallorossa riguarda Rodrigo De Paul. L’argentino è ai ferri corti con Simeone, per questo il club spagnolo lo ha messo in vendita. Lo stipendio è l’ostacolo principale, ritenuto troppo alto dalla società. Per il ruolo di centravanti Scamacca attende, il Gm portoghese volerà nuovamente a Londra per incontrare il West Ham, la volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva. Si tratta sulla base di un prestito, da valutare l’inserimento del diritto o obbligo di riscatto.  

Joya da rinnovo
Tra entrate e uscite nel mercato della Roma sono presenti anche altre priorità come il rinnovo di Paulo Dybala. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra Antun - agente del giocatore - e la società, l’obiettivo è quello di eliminare la clausola, prolungare il contratto fino al 2026 e adeguare l’ingaggio da 4,5 più 1,5 di bonus a 6 milioni di parte fissa più bonus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA