ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Carnevali: "Non è detto che Frattesi andrà via. Anche la Roma è interessata"

L'amministratore delegato del Sassuolo: "Abbiamo parlato con i giallorossi già un anno fa, ma non ci siamo trovati d'accordo sull'aspetto economico dell'operazione"

Carnevali durante una partita

Carnevali durante una partita

La Redazione
30 Giugno 2023 - 23:07

Giovanni Carnevali è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. L'amministratore delegato del Sassuolo è tornato a parlare di Frattesi e delle squadre interessate al centrocampista: di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'interesse dell'Inter nei confronti di Frattesi.
"Già in questi giorni sapevamo della vicenda Brozovic, per cui credo che la trattativa con l'Inter per Frattesi sia legata molto anche alla cessione del giocatore. Siamo stati molto chiari, sappiamo dove vogliamo arrivare, non so se ci riusciremo. Se non ci dovessimo riuscire non è detto che Frattesi andrà via, ma è chiaro che non possiamo aspettare solo una squadra. Abbiamo il dovere di valutare, di capire quali altre società ci possono essere e credo che con Frattesi le opportunità possano esserci".

Sull'interesse della Roma.
"La Roma è stata la prima società che ci ha richiesto Frattesi, non da quest'anno ma anche dalla passata stagione. Ricordo che qui a Rimini, nell'apertura del calciomercato, c'era questo desiderio ma non ci siamo trovati d'accordo sotto l'aspetto economico. Adesso abbiamo fatto delle trattative, abbiamo acquistato due giovani per noi molto interessanti. Missori e Volpato sono due ragazzi dalle grandi prospettive. Abbiamo cominciato ad acquistare, per vendere c'è ancora tempo. Ma credo che la Roma sia sicuramente una delle altre società interessate".

Sul Milan.
"Spero che non ci siano solo Inter e Roma (ride, ndr.). Penso che queste due siano le squadre interessate. Anche perché col Milan non abbiamo mai parlato, non c'è mai stato nessun tipo di contatto. Poi non so se nei prossimi giorni succederà qualcosa, questo non lo so dire. Ma noi stiamo portando avanti trattative anche con altre società".

Le parole di Marotta

Anche l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta si è esposto sulla vicenda ai microfoni di Sky Sport: "Noi facciamo valutazioni più ampie, dobbiamo rispettare la sostenibilità. L'operazione Frattesi non è legata alla cessione di Brozovic per due motivi: dobbiamo ancora definire la nostra strategia e poi il Sassuolo negozia con chi vuole e alle condizioni che vuole. Chiaramente, però, Frattesi ci interessa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA