ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ultime

Mercato: giorni chiave per Frattesi. Il Tottenham offre Lo Celso

La trattativa col Sassuolo è bloccata nonostante la volontà del giocatore. Gli Spurs aprono a un prestito con diritto dell'argentino, ma la Roma dice no

Il General Manager giallorosso Tiago Pinto

Il General Manager giallorosso Tiago Pinto (GETTY IMAGES)

12 Luglio 2022 - 13:14

Oggi si parte per il Portogallo, ma non ci sarà una carta d’imbarco in più. Nel senso che non ci sarà un volto nuovo tra i giallorossi che voleranno in Algarve. Il mercato in entrata (e pure in uscita) è fermo, anche se c’è bisogno almeno di un altro centrocampista per dare una sistematina al reparto. Di sicuro ci sarà Gialunca Mancini sul volo. Al difensore è stato prolungato ulteriormente il contratto fino al 2027.
L’esigenza del centrocampista la devono aver saputa anche al Tottenham, visto che l’ex squadra dello Special One, ha fatto sapere a Trigoria che c’è la possibilità di prendere l’argentino Giovani Lo Celso, ventisei anni, contratto (pesante) fino al trenta giugno 2025, costo del cartellino 25 milioni di sterline (30 milioni di euro). Non se ne parla neppure. E allora, hanno detto da Londra, perché non lo prendete in prestito con diritto di riscatto? La risposta è stata più o meno la stessa.

Il centrocampista, peraltro, la Roma lo avrebbe pure scelto, ovvero Frattesi ma la trattativa con il Sassuolo è ripiombata in una buca. La Roma continua a considerare eccessiva la valutazione del cartellino (trenta milioni), l’offerta è quattordici più il cartellino del baby Volpato (con un diritto di riacquisto). Ma a questi numeri il club emiliano non ci sta. Nonostante il ragazzo, attualmente in ritiro a Vipiteno, continui a manifestare in maniera chiarissima il suo desiderio di tornare a vestire la maglia giallorossa. Il Sassuolo, peraltro, ha appena acquistato un nuovo centrocampista, il norvegese Thorvestd, ma questo arrivo per ora non ha convinto la dirigenza emiliana a dare a Frattesi quello che vuole Frattesi. La sensazione è che in questa vicenda si sia arrivati ai giorni decisivi. Se non si riuscirà a chiudere entro la fine di questa settimana, la Roma punterà altrove. In uscita a centrocampo c’è sempre Villar. Oggi Pinto volerà a Milano per incontrarsi nuovamente con Galliani che lo vuole portare al Monza.  Un nome caldo  continua a essere quello di Aouar, anche se ha caratteristiche diverse da Frattesi. Ma il francese in scadenza con il Lione iltrenta giugno del prossimo anno e nessuna voglia di prolungare, a Trigoria è considerato l’identikit migliore per andare a coprire il vuoto lasciato da Mkhitaryan, cioè il giocatore in grado di giocare in diversi ruoli, compreso quello di trequartista dove, al momento, il Capitano Pellegrini non ha un’alternativa.

In chiave attacco, c’è da registrare l’infortunio a una spalla di Solbakken che può aver rallentato ulteriormente la complessa trattativa con un Bodø che continua a essere piuttosto arrabbiato con la Roma. C’è poi la questione Zaha, l’ivoriano del Crystal Palace accostato alla Roma su precisa indicazione di Mourinho che lo considera un attaccante importante. Ma se dovesse arrivare Dybala, difficile che si chiuda pure per Zaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA