ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Mancini: "Fiero del mio legame coi romanisti. Lavoriamo per vincere ancora"

Il centrale difensivo, fresco di rinnovo fino al 2027: "Dopo il 3-0 nel derby è stato bello essere un ultras della Roma per cinque minuti, da impazzire"

Gianluca Mancini insieme a Tiago Pinto a Trigoria

Gianluca Mancini insieme a Tiago Pinto a Trigoria (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Luglio 2022 - 13:51

Gianluca Mancini ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno 2027. Il centrale difensivo ex Atalanta, protagonista della cavalcata in Conference League dello scorso anno ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club dopo la firma sul suo nuovo accordo.

Una decisione che rafforza il tuo legame non solo con questo club ma con la città
"Un legame subito particolare con il club, con i tifosi dalle prime partite che ho fatto, sentendo il loro calore, la spinta, mi ha dato questo legame di cui vado fiero e ne sono molto orgoglioso".

Come l’immagine in cui sotto la Curva Sud sventoli la bandiera… questo ha rafforzato il rapporto coi tifosi.
"Venivamo da un derby vinto 3-0 e quando vai sotto la curva impazzisci e mi è venuto d’istinto prendere il bandierone ed essere per 5 minuti un ultras della Roma, è stato bello".

Hai pensato all’assist vincente in Conference League in questi giorni di pausa?
"Sinceramente non ho mai pensato di farlo, il nostro obiettivo era vincere la partita e un trofeo. Quando sono arrivato 3 anni fa era un mio obiettivo vincere un trofeo a Roma perché in tanti mi dicevano che vincere qui è qualcosa di unico e speciale ed ho avuto la fortuna di esserci. Bisogna continuare per vincerne altri".

Anche se l’ultima stagione si è conclusa con la vittoria di un trofeo, l’obiettivo è provare a migliorarsi ancora
"Assolutamente sì, la fine della scorsa stagione deve essere un punto di partenza. Ti dà consapevolezza di forza, di autostima, oggi iniziamo questa stagione, che sarà lunga come tutte le altre, ma bisogna fare sicuramente meglio perché altrimenti non serve a niente".

Questo gruppo quanto altro ha da dare secondo te?
"Se andiamo ad analizzare gli ultimi campionati abbiamo sempre fatto qualcosa in crescendo, l’ambizione ci deve essere sempre sennò non puoi giocare a calcio".

La stagione riprenderà col ritiro in Portogallo, ci sono tante amichevoli in programma
"Le amichevoli sono fatte per prepararci all’inizio della stagione, alle tante partite, per vedere le nuove posizioni tattiche che ci dirà il mister e confrontarsi con squadre che sono più avanti e mettere benzina in vista del campionato".

Possiamo dire che la Roma ripartirà dalla certezza del pubblico: sono già straordinari i numeri per la campagna abbonamenti
"Non c’è bisogno di dirlo, sono fantastici e l’anno scorso sono stati il 12° uomo in campo. Ho visto qualche numero di abbonamenti quest’anno e sono partiti subito a 2000. Saranno carichi vista la vittoria del trofeo e non dovremo deluderli in campo".

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gianluca Mancini (@gianlumancio_23)

Mancini su Instagram

Il centrale difensivo giallorosso ha commentato anche su Instagram il suo prolungamento di contratto. "Un onore - ha scritto Mancini - un orgoglio e una storia d’amore che continua ogni giorno. Insieme per altri successi e tante battaglie… è solo l’inizio! Grazie, Roma!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA