ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la trattativa

Mercato, obiettivo Frattesi: per il tuttofare si entra nel vivo

Davide può tornare a Trigoria. Si lavora sulla percentuale della rivendita a favore della Roma più un giovane come contropartita per ridurre la cifra del cash

Davide Frattesi con la Nazionale contro l'Inghilterra (Getty Images)

Davide Frattesi con la Nazionale contro l'Inghilterra (Getty Images)

13 Giugno 2022 - 07:21

Frattesi e il ritorno a Trigoria, ora si può. Il centrocampista attualmente al Sassuolo, reduce da una stagione molto positiva in neroverde che gli ha permesso anche di ottenere la promozione in azzurro con tanto di fiducia del ct Mancini, piace a Trigoria e la trattativa sta prendendo corpo, con il club giallorosso. Gli emiliani valutano il centrocampista 30-35 milioni ma la Roma vuole abbassare il cash attraverso il 30% sulla rivendita pattuito quanto Davide partì dalla Capitale. E magari con l'inserimento di un giocatore. Il Sassuolo potrebbe attingere a un giovane della Roma: in cima alla lista ci sarebbero Felix e Cristian Volpato. Frequenti in questi giorni i contatti con il Sassuolo per trovare la quadra con il prodotto del vivaio giallorosso che ritornerebbe a Trigoria, coronando il sogno di riabbracciare la sua città (ieri la sorella ha condiviso un articolo della Gazzetta dello Sport sul Frattesi privato e romano, con tanto di cuore sulle foto di Davide in maglia giallorossa).

"La Roma non voleva cederlo. Abbiamo litigato forte con il direttore sportivo Massara perché lui non voleva darlo, poi siamo riusciti a spuntarla e la Roma si è tenuto il 30% della futura rivendita. È un giocatore che ha tutto, la Roma non ha questi tipi di giocatori", ha detto a Sky Sport Guido Angelozzi, dg del Frosinone ed ex direttore dell'area tecnica del Sassuolo. E proprio la duttilità di Frattesi ha fatto sì che la squadra giallorossa decidesse di puntare decisa sul classe 1999. che, probabilmente in quota Veretout, in uscita, vuole inserire un motorino di qualità e tuttofare in mezzo al campo. Preso Matic, poi, rimarrebbe in effetti il tassello che Mourinho richiede da quando è arrivato nella Capitale, cioè un regista vero e proprio, ma il mercato è appena cominciato.

Sul fronte delle partenze, Sergio Oliveira è "tornato" al Porto e la Roma per ora non è riuscita a ottenere sconti sul diritto di riscatto definito a 13,5 milioni. E su di lui, secondo i media portoghesi, potrebbe esserci l'interesse del Napoli. Altro giocatore che deve definire il suo futuro in via definitiva è Alessandro Florenzi, per lui c'è uno stand-by tecnico (è tornato a Roma dal ritiro azzurro per un intervento programmato non attinente al calcio) con il Milan ma l'operazione si chiuderà.

Per Veretout momento di riflessione: l'ipotesi Fiorentina potrebbe rimanere in piedi se non si concretizzasse un interesse più forte di club che giocano le coppe e in particolar modo la Champions, leggasi Marsiglia (che cerca Witsel, accostato ancora anche alla Roma in queste ore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA