ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Ranking Uefa: la Roma consolida il 13esimo posto e punta Borussia e Shakhtar

I giallorossi sono al momento irraggiungibili per Napoli e Liverpool, distanti rispettivamente 3 e 4 punti nella classifica generale (la vittoria vale 2 punti)

La Redazione
24 Ottobre 2018 - 08:29

Si aggiorna nuovamente il Ranking Uefa e la vittoria di ieri sera fa sorridere i giallorossi. Nella classifica generale (che prende in esame le ultime cinque stagioni), la Roma si porta a quota 72 punti, conserva il tredicesimo posto e porta momentaneamente il vantaggio sul Napoli a tre punti e quello sul Liverpool a 4 (lo United, in questo momento, dista 6 punti). I giallorossi, in questo momento, sono dunque irraggiungibili per Napoli e Liverpool (poiché, anche dovessero vincere questa sera, la vittoria vale due punti). Nel frattempo la Roma si porta momentaneamente a meno 3 dal Borussia, impegnato stasera contro l'Atletico e dodicesimo nel ranking. Lo Shakhtar, undicesimo, dista ora solamente 4 punti.

Nella classifica stagionale, la Roma sale a quota 8 punti (4 per la qualificazione al girone e 4 per le due vittorie contro Plzen e Cska) compiendo un bel salto in avanti e arrivando al settimo posto.

Nella graduatoria per paesi, l'Italia supera nuovamente l'Inghilterra ed è seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA