ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - De Rossi: "Questa è una squadra di calciatori e uomini forti"

Il centrocampista giallorosso ha parlato in mixed zone nel post-partita: "L'obiettivo stagionale della Roma è arrivare tra le prime quattro"

La Redazione
29 Settembre 2018 - 16:44

Daniele De Rossi ha parlato nel post-partita in mixed zone del successo giallorosso contro i biancocelesti per 3-1 nel Derby della Capitale. Queste le sue parole:

Vi sentite di poter rientrare nella dimensione di Juve e Napoli?
"L'obiettivo stagionale non cambia in base al risultato di due partite. L'obiettivo stagionale è arrivare tra le prime quattro. Questo non vuol dire che ci basta arrivare quarti come non vuol dire arrivare primi. Quella è la zona a cui la roma deve ambire. Lo abbiamo fatto vedere l'anno scorso e abbiamo le potenzialità per ripeterlo. Qualcosa non ha funzionato nelle prime partite e sono contento che abbiamo invertito la rotta".

La sensazione è che abbiate ritrovato la Roma.
"Io avevo buone sensazioni anche contro il Frosinone. Siamo una che esce da una crisi, abbiamo fatto una partita solida. Poi lo so che voi dite che giocare con il Frosinone è facile ma era facile anche contro Chievo e Bologna e così non è. Abbiamo fatto una buona partita che ci ha fatto ritrovare certezze e poi è uscita fuori una buona dose di personalità e sangue freddo e in una partita come il derby ogni tanto si perde anche la trebisonda ma noi siamo stati concreti, seri, intensi e anche lucidi, tranne qualche volta negli ultimi 16 metri dove potevamo fare prima i raddoppi".

In vista della Champions c'è qualche certezza in più?
"Le certezze si ritrovano con il tempo è un percorso lungo fatto di step come quello di oggi con partite così delicate che finiscono con una vittoria con protagonisti che fino ad oggi erano stati un po' criticati. Fanno bene anche al morale del gruppo e mi fa particolarmente piacere che oggi ha segnato Lorenzo che oggi era stato un po' criticato, o Kolarov che aveva subito qualche critica dopo un campionato clamoroso l'anno scorso, quando oggi ha poi giocato con una frattura al piede. Frattura, non contusione. Questa è una squadra formata da calciatori forti e da uomini forti e ogni tanto mi prendo il diritto di venire qui a ricordarlo a tutti quanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA