ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - El Shaarawy: "Questo è un pareggio che ci fa male"

L'attaccante giallorosso ha parlato in zona mista del pareggio casalingo con il Chievo: "Abbiamo anche rischiato di perderla ed è una cosa su cui dobbiamo riflettere"

La Redazione
16 Settembre 2018 - 13:35

Stephan El Shaarawy, che aveva commentato il pareggio contro il Chievo ai microfoni di Roma TV, è intervenuto anche in zona mista, parlando degli errori della Roma, che non è riuscita a chiudere la partita una volta ottenuto il doppio vantaggio. Ecco le sue parole in zona mista:

Come ti spieghi questa partita: eravate in vantaggio e nel finale stavate rischiando anche di perderla.
«Si abbiamo rischiato di perderla, è una cosa su cui dobbiamo riflettere. Non è la prima volta che succede, questa partita rispetto alle altre è stata anche dominata. Siamo riusciti ad andare in vantaggio ma dovevamo chiuderla e magari andare avanti di 3 gol. Non è andata così, ci hanno condizionato gli episodi dovevamo stare più attenti su alcune situazioni difensive. È un pareggio che fa male".

Come ti spieghi i blackout che stanno condizionando questo inizio di stagione della Roma?
"Dare una spiegazione è difficile, dobbiamo migliorare tante situazioni difensive. A partire dagli attaccanti e dai centrocampisti. La strada da seguire è quella di alzare la testa e lavorare, non c'è niente da dire. È un momento difficile però dobbiamo ripartire".

Con che testa andate a Madrid?
La Champions dell'anno scorso ci deve dare consapevolezza. Resettare il risultato di oggi e fare la nostra partita anche se sarà dura contro una delle squadri più forti al mondo, la vincitrice della Champions. È dura ma dobbiamo ripartire, lavorare, migliorare quello che possiamo e guardare avanti.

Come si resetta la testa dopo un risultato così?
"Sicuramente una vittoria oggi ci avrebbe facilitato a livello mentale. Non è facile arrivarci così ma siamo abituati anche a questo tipo di periodi. L'unica strada è quella di lavorare, lavorare e basta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA