ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Capello: "Derby? Roma più preparata, ma è sempre una partita diversa dalle altre"

L'ex allenatore giallorosso: "Mi piace come sta giocando la squadra di Fonseca, se sarà sempre quella del finale contro l'Inter sarà una grande squadra"

La Redazione
12 Gennaio 2021 - 13:28

A pochi giorni dal derby di venerdì, l'ex allenatore giallorosso Fabio Capello è intervenuto a Radio Anch'io Sport per parlare della sfida tra Roma e Lazio e dell'ultima partita giocata dalla squadra di Fonseca contro l'Inter. Queste le sue parole.

Sul gioco della Roma

"Dico da tempo che mi piace come sta giocando la Roma e mi è piaciuto molto come ha giocato contro l'Inter, se la Roma gioca come ha fatto negli ultimi 20 minuti contro l'Inter, giocherà come una grande squadra".

Sul derby

"La Roma sembra più preparata al momento, ma il derby è sempre una partita diversa. La Lazio che ho visto contro il Parma era un po' tesa, ma mancano anche molti giocatori, quindi questo fa la differenza".

Su Roma-Inter

"Non mi sono piaciuti quei 20-25 minuti in cui ha dominato l'Inter, ma negli ultimi 20 minuti la Roma ha più che eguagliato una grande squadra. Ci sono stati cali di concentrazione e momenti di grande calcio da entrambe le squadre, ma non puoi regalare 20-25 minuti agli avversari. Le grandi squadre devono sempre essere accese e non commettere questi errori".

Giocare negli stadi vuoti

"Giocare in uno stadio vuoto senza tifosi è come giocare in un acquario, tutto è ingrandito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: