ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Fuzato, stoffa da capitano, ecco come il portiere caricava la squadra nel Palmeiras

Il 21enne brasiliano era uno dei protagonisti delle giovanili dei Verdão, nella squadra che ha conquistato il campionato Paulista Under 20 nel 2017

La Redazione
07 Luglio 2018 - 14:49

Daniel Fuzato sarà il decimo acquisto di Monchi per la campagna estiva giallorossa. Il direttore sportivo della Roma lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione dei due giovani Bianda e Coric. Il 21enne brasiliano arriverà domani alle ore 12 e svolgerà le visite mediche lunedì insieme a Kevin Strootman ed Edin Dzeko.

Su di lui c'era anche l'interesse di Fiorentina, Tolosa, Braga, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Un interesse nato dalle sue prestazioni con la maglia dell'Under 20 del Palmeiras.

Con le giovanili dei Verdão, Fuzato ha conquistato la finale Paulista, battendo 1-0 il Novorizontino nella semifinale disputata all'Arena Barueri. Palmeiras TV, che segue la squadra giovanile prima, durante e dopo le partite, ha pubblicato su youtube.com un video in cui il portiere si dimostra leader dello spogliatoio, incitando i compagni prima dell'inizio della gara.

Queste le parole di Fuzato:

"Sono 90 minuti. Se non realizziamo questa opportunità oggi, non succederà più: questa opportunità che stiamo vivendo non ritornerà più. Questo è quello che abbiamo costruito, ed è difficile da affrontare. Ma questa famiglia è stata difficile da costruire. Chi ha un fratello qui? Tutti? Ti piace vedere piangere tuo fratello? Ti piace vederlo essere triste? Quindi devi venire qui (dopo la partita, ndr) nello spogliatoio e vedere tutti felici perché abbiamo costruito una famiglia. Devi venire a vedere un ragazzo felice accanto a te, perché sta condividendo quel con te sogno. Lui (il cuore, ndr) ti ha dato questa responsabilità: correre in campo. E devi far sì che questo sforzio non sia vano, *****. Dimentica ciò che abbiamo fatto in passato, devi essere tranquillo e fare in modo che oggi accada qualcosa di grande. Non finisce oggi, non finisce".

Il Palmeiras ha poi vinto il campionato Paulista 2017

Questo il video del discorso pre-partita del portiere brasiliano, decimo acquisto della campagna estiva giallorossa:

© RIPRODUZIONE RISERVATA