Daniel Fuzato, giovane portiere brasiliano classe 1997, è il colpo annunciato da Monchi durante la conferenza stampa di presentazione di William Bianda e Ante Coric. Come affermato da Monchi, Fuzato arriverà dal Palmeiras per ricoprire il ruolo di terzo portiere nella Roma di Eusebio Di Francesco.

Daniel Fuzato arriverà domani alle ore 12 e si sottoporrà alle visite mediche lunedì, insieme a Strootman e Dzeko.

Il giovane 21enne, nato a Santa Barbara d'Oeste, ha passaporto italiano (preso nel 2015) e andrà ad aggiungersi alla ricca lista di brasiliani della storia della Roma, che negli ultimi anni ha potuto vantare anche un'ottima collezione di portieri, come Doni, Julio Sergio e l'attuale numero 1 giallorosso Alisson Becker.

Fuzato aveva il contratto in scadenza nel dicembre 2018. Il Diretor executivo de Futebol del Palmeiras Alexandre Mattos aveva provato in ogni modo a trovare l'intesa con il giocatore per il rinnovo, ma non c'è stato nulla da fare. Alla base della decisione di Fuzato c'è stato il mancato esordio nel Brasileirao, perché aveva davanti Fernando Prass (40enne leader dello spogliatoio) e poi, una volta che Prass aveva perso il ruolo di primo portiere, anche il 36enne Jailson. Nelle scorse settimane si era parlato dell'interesse di diverse squadre europee: Fiorentina, Tolosa, Braga, Bayer Leverkusen e anche Bayern Monaco