ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Quando Cantona incoronò Pastore: "Il migliore al mondo"

La leggenda dello United: "Javier è il più forte di tutti: vede cose che nessun altro calciatore riesce a vedere. E' il più fantasioso al mondo"

25 Giugno 2018 - 16:30

"Per me il miglior giocatore al mondo è Javier Pastore". Parola di Eric Cantona: la leggenda del Manchester United ha sempre avuto un debole per il nuovo acquisto giallorosso. Tanto che, nell'aprile del 2015, alla domanda su chi fosse il migliore al mondo tra Messi e Cristiano Ronaldo, il francese rispose nominando El Flaco: "Ho seguito due partite del Paris Saint Germain solo per vederlo giocare. Ha qualcosa di speciale, è capace di numeri che riescono sempre a sorprendere, di movimenti fantastici - disse Cantona a margine dei Laureus Sport Awards - E' il giocatore più fantasioso del mondo, e io adoro questo tipo di atleti".

Non solo. Nel novembre del 2017 "King" Eric aveva espresso il desiderio di vedergli indossare la leggendaria maglia numero 7 dello United:  "Amo Pastore. E' un giocatore che ogni volta che tocca palla ti sorprende. Vede passaggi per i compagni che nessuno vede in quel momento. Gioca in una grande Nazionale come l'Argentina, ma non nel Psg, che è un piccolo club. Però hanno molti soldi, quindi forse non sono una società storica ma sono un grande club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA