ASCOLTA LA RADIO RADIO  
App

Roma, più vicini con Socios.com: nuove frontiere del tifo

È partner ufficiale dei giallorossi e promuove un modo diverso di partecipare. Gli utenti possono influenzare direttamente la vita del club attraverso le votazioni

Socios.com è partner di As Roma da luglio

Socios.com è partner di As Roma da luglio

La Redazione
29 Maggio 2020 - 08:43

Passione, condivisione, partecipazione, tifo. C'è tutto questo nell'idea di Socios.com, un'app che permette ai suoi utenti di vivere in maniera unica il rapporto con la propria squadra. La pandemia e l'obbligo del distanziamento sociale ci hanno fatto apprezzare il potere della tecnologia come ponte in grado di farci sentire vicini anche se siamo lontani, condividere senza toccarci. E in parte è questa l'idea alla base di Socios. Un nuovo modo di intendere il tifo, che guarda al futuro senza dimenticare il passato. Tradizione e innovazione che potrebbero dare uno stimolo in più nel modo di tifare Roma.

La collaborazione tra il club giallorosso e Socios.com è stata ufficializzata a luglio ma lo scorso 11 febbraio tanti fan hanno scaricato l'app per partecipare alla prima votazione: ai tifosi è stata data la possibilità di intitolare uno dei campi di allenamento di Trigoria a una leggenda del passato. Il più votato è stato Amedeo Amadei, che ha battuto la concorrenza di altri mostri sacri del club come Guido Masetti, Attilio Ferraris, Pedro Manfredini e Aldo Maldera. Peccato che lo scoppio della pandemia abbia fatto saltare la cerimonia di intitolazione.

Ma come funziona Socios? Scaricando l'app è possibile acquistare i $ASR Fan Token al prezzo bloccato di 2€ (ma solo per un tempo limitato, poi oscilleranno ad un prezzo variabile in base al mercato). Agli utenti basterà un solo Fan Token per votare tutti i sondaggi As Roma e accumulare punti premio. Quanto più gli utenti interagiranno con la app, più saranno le opportunità di vincere premi. Tra poche settimane infatti, Socios.com potrà contare su una vera e propria classifica. Più fan token si acquista e maggiore è il peso dell'utente nelle votazioni. Lo scopo di questa applicazione è quello di dare all'utente la possibilità di influire direttamente sulla vita del club attraverso il suo voto. È questa l'unicità di Socios, per questo nei prossimi mesi sono in cantiere altre iniziative con la Roma per dare spazio ai possessori di $ASR. Accumulando punti premio attraverso le votazioni si accederà alla possibilità di vivere esperienze uniche incontrando i calciatori, guardando le partite allo stadio Olimpico nell'area vip e ottenendo merchandising ufficiale e materiale firmato.

Tifare fa rima con partecipare, per questo Socios lancerà prossimamente nuove funzioni che facciano interagire gli utenti tra di loro. I possessori di $ASR Fan Token potranno chattare tramite l'app e potranno sfidarsi a vicenda nella sezione "Giochi". Al momento dell'iscrizione ogni utente riceve un $SSU Token, in questo modo sarà possibile influenzare le attività di Socios.com e interagire con i fan degli altri club che fanno parte della galassia Socios.com (Barcellona, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Galatasaray, Juventus e Independiente) sfidandoli in giochi, competizioni e prendendo parte a altre attività. La Roma e questo gruppo di squadre hanno capito l'importanza della tecnologia per connettersi con appassionati vicini e lontani. Il futuro del tifo passa anche da qui.

bit.ly/IlRomanista

© RIPRODUZIONE RISERVATA