ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dopo Bergamo

Giudice Sportivo: 13.000 euro di multa alla Roma, Mancini rientra in diffida

I giallorossi sono stati puniti per un bengala che ha colpito un tifoso nel settore riservato agli atalantini (multati per lancio di oggetti in campo)

18 Febbraio 2020 - 14:43

Ha preso una multa di 13.000 euro la Roma, dopo la trasferta di sabato sera a Bergamo, "per avere suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, lanciato un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, che colpiva uno spettatore senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Multati anche i tifosi dell'Atalanta, "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco alcuni oggetti di varia natura", anche qui con l'attenuante della collaborazione del club.

Non ci saranno squalificati per la gara di domenica con il Lecce: il giudice sportivo ha  fatto rientrare in diffida Gianluca Mancini, arrivato alla nona ammonizione. Seconda sanzione per il tecnico giallorosso, Paulo Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA