ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il 42

Infortunio Diawara, lesione del menisco esterno: rischia uno stop di 2 mesi

Il guineano è stato costretto al cambio per un problema al ginocchio sinistro: questa mattina i controlli a Villa Stuart. Si attende il comunicato della Roma

La Redazione
23 Gennaio 2020 - 14:22

La Roma rischia di perdere per molto tempo uno dei suoi giocatori più in forma. Amadou Diawara, uscito nel finale della partita con la Juventus per un problema al ginocchio, questa mattina si è recato a Villa Stuart per i controlli del caso. Un consulto di circa due ore che, a da retta alle prime indiscrezioni, avrebbe prodotto una diagnosi poco confortante: lesione del menisco esterno.

Per il centrocampista si tratta del secondo infortunio stagionale al ginocchio sinistro, già lesionato nella partita con il Cagliari. In quell'occasione è stato operato in artroscopia ed è stato costretto allo stop di un mese. In questo caso, essendo interessato il menisco esterno, i tempi di recupero potrebbero dilatarsi e il rischio è quello di perderlo per circa 2 mesi.

Eventualità confermata anche da quello che si legge sul sito del professor Mariani, il medico che lo opererà, per casi simili: "Il ritorno all'attività agonistica nell'atleta richiede in media dai quindici ai venti giorni, a volte anche meno (nelle riparazioni del menisco mediale), mentre tutto è rallentato nei casi in cui sia coinvolto il menisco laterale per il maggior carico biomeccanico a cui è sottoposta questa parte dell'articolazione". La diagnosi definitiva e i probabili tempi di recupero saranno comunicati dalla Roma in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA