ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la trasferta

La carica dei 500 per seguire la Roma a Istanbul contro il Basaksehir

Tanti sono i biglietti venduti in prelazione per la trasferta europea di Istanbul. Ieri è iniziata la vendita libera: a disposizione altri 300 tagliandi

Il settore dei tifosi giallorossi a Moenchengladbach, di LaPresse

Il settore dei tifosi giallorossi a Moenchengladbach, di LaPresse

19 Novembre 2019 - 08:00

La carica dei cinquecento con un solo obiettivo: accompagnare la Roma in Turchia per aiutarla a centrare una vittoria di fondamentale importanza nella corsa alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Nella mattinata di ieri ha preso ufficialmente il via la vendita libera dei tagliandi per il match in casa dell'Istanbul Basaksehir, in programma giovedì 28 novembre alle ore 18.55 italiane (20.55 locali). Una autentica gara da dentro o fuori dopo le sfide di andata e ritorno contro il Borussia Moenchengladbach, con 500 romanisti che si sono già assicurati il voucher con cui è possibile procedere al ritiro del biglietto cartaceo vero e proprio presso l'AS Roma Store di Piazza Colonna (entro e non oltre il 24 novembre). Vendita libera dei circa 800 tagliandi della Misafir Tribunu che possono così essere acquistati al prezzo di soli 5 euro unicamente attraverso il sito ufficiale della società, con la vendita libera destinata a terminare alle ore 13 di venerdì 22 novembre.

Il costo dei biglietti e la possibilità di ottenerli anche per chi non prenderà parte alla trasferta turca in caso di future prelazioni, potrebbe perciò portare nei prossimi giorni al primo tutto esaurito stagionale in materia di impegni esterni in campo europeo. Cinquecento romanisti hanno già risposto "presente", tanto grande il desiderio di portare i nostri colori sugli spalti del Fatih Terim Stadium di Istanbul e spingere la Roma ad un successo a dir poco necessario in ottica qualificazione.

Prima però, precisamente domenica alle ore 15, c'è un Brescia pronto a far visita allo stadio Olimpico per provare ad uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Gara che segnerà il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, per la quale sono a disposizione i tagliandi di tutti i settori dell'Olimpico, con le sole eccezioni rappresentate dalla Curva Sud Centrale e Laterale e dai Distinti Nord chiusi salvo sold out registrato nei Distinti Sud. Prevista come noto l'iniziativa in favore degli studenti di ogni ordine e grado, i quali potranno ottenere un biglietto di Distinti Sud al favorevole prezzo di 20 euro (anziché 35 euro). Si viaggia verso le 35mila presenze, con la tifoseria ospite che invece potrà acquistare i tagliandi senza alcuna limitazioni legata alla Regione di provenienza.

Si attendono invece notizie nelle prossime ore in merito alla trasferta di Verona in programma domenica 1 dicembre alle ore 20.45, mentre prosegue da diverse settimane la vendita dei 4mila tagliandi del settore ospiti di San Siro dove il 6 dicembre andrà in scena il big-match contro l'Inter. Tanti appuntamenti, una pausa per le nazionali ormai agli sgoccioli e una sola, meravigliosa costante: l'amore dei romanisti che non vedono l'ora di poter tornare a tifare per lei. In Italia e in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA