VIDEO - Open Var dà torto a Gasperini: "Il gol di Scalvini è regolare". Il motivo
Nella nuova puntata del programma di Dazn, viene ricostruita la dinamica in Sala Var. De Marco commenta: "L'analisi è molto accurata, complimenti a Var e Avar"
(GETTY IMAGES)
La nuova puntata di Open Var, che analizza i momenti più discussi delle partite della diciottesima giornata di Serie A, ha dato ai tifosi anche l'interpretazione dell'ex arbitro Andrea De Marco dell'episodio che ha portato al gol di Giorgio Scalvini in Atalanta-Roma.
Nel corso della puntata viene mostrato prima il dialogo tra Fabbri e la Sala Var. "Dobbiamo solo verificare se c'è o meno fallo su Svilar", spiegano in sala. Una volta viste le immagini, viene evidenziata una spinta di Rensch al portiere della Roma. Dopodiché, l'attenzione viene spostata sulla 'modalità' in cui arriva il gol: se con o senza un tocco di mano. Anche l'arbitro dice: "Ho il dubbio sul fatto che abbia toccato il pallone con la mano nell'immediatezza".
Il contatto tra Scalvini e Svilar in #AtalantaRoma ????️♂️
— DAZN Italia (@DAZN_IT) January 5, 2026
C'è tocco col braccio? ????
L'audio del VAR e la spiegazione di De Marco ad #OpenVAR, disponibile ora su #DAZN ???? pic.twitter.com/gq2VPuCAKb
"La colpisce con il petto", dice Maresca in conclusione. "L'analisi è molto accurata e bisogna fare i complimenti al Var Maresca e all'Avar Di Paolo", commenta De Marco a Dazn. "Non c'è oggettività che il calciatore tocchi il pallone col braccio. Nella situazione successiva, invece, è Rensch a sbilanciare Svilar". Un'analisi in controtendenza con quella di Gian Piero Gasperini, mostratosi parecchio arrabbiato nel post partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE