AS Roma

Ecco Wizz Air, lo sponsor attraverso la manica

Presentata la partnership a Trigoria: collaborazione pluriennale. l’accordo prevede anche promozioni per i tifosi e pacchetti per le trasferte

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
14 Dicembre 2025 - 06:30

Pronti per il decollo. Fin da subito. Già da domani, in occasione della sfida casalinga contro il Como, la maglia della Roma sarà marchiata da un nuovo sponsor, non (ancora) in petto, ma sulla manica: la compagnia aerea Wizz Air. La partenza last minute è stata annunciata ieri a Trigoria, in una conferenza congiunta fra il Chief Business Officer del Club  Michael Gandler e la Commercial Officer dell’azienda ungherese, Silvia Mosquera. «Siamo ancora nella fase iniziale del progetto, ma la nostra ambizione è chiara - le parole del dirigente romanista - Insieme a Wizz Air vogliamo costruire una partnership realmente fan-centric, che significhi mettere sempre il tifoso al centro delle nostre decisioni e dei nostri progetti». L’obiettivo appare esplicito: coinvolgere il seguito giallorosso attraverso iniziative dedicate, promozioni esclusive e pacchetti per seguire la squadra in trasferta. 

Concetto ribadito anche da Mosquera, che ha rivelato anche come la compagnia sarà quella con la quale viaggeranno i giocatori: «Voleremo con la squadra nelle trasferte, offriremo pacchetti speciali per i tifosi. Abbiamo scelto la Roma perché entrambi vogliamo mettere in connessione le persone con passione e ambizione, in campo e in cielo». In una giornata dedicata alla prima partnership “esterna” (Auberge Resorts sul retro fa capo al gruppo Friedkin) sulla maglia 2025-26, era inevitabile che la curiosità si spostasse sul main sponsor. Gandler però ha risposto predicando calma: «È un processo per cui ci vuole tempo. Meritiamo uno sponsor, sia dal punto di vista commerciale sia del brand, in linea con i nostri valori e capace di apprezzare la nostra offerta». Tradotto: un’azienda che possa valorizzare anche in termini finanziari il potenziale commerciale della Roma.

Un po’ quanto accaduto proprio con Wizz Air: i termini del contratto non sono stati resi noti, a parte una vaga durata «pluriennale» (anche se a Mosquera è scappato qualcosa di più dettagliato: «l’accordo di oggi è valido per questa e la prossima stagione»), ma è evidente l’attenzione che l’azienda ha posto sulla Capitale e di conseguenza sulla sua squadra, la prima sponsorizzata dalla compagnia. A Fiumicino è basata metà della sua flotta italiana; i voli nel nostro Paese si sono intensificati fino a raggiungere la scorsa estate i 100 milioni di passeggeri; e proprio a Roma la forza lavoro è stata arricchita da 600 nuovi dipendenti. Per volare ancora più in alto sull’Urbe la chiave non poteva che essere la squadra che ne porta il nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI