AS Roma

Si rivede Angeliño. Solo 20' per Dybala

Previsto per questa mattina il rientro nella capitale, poi tutti a Trigoria per la ripresa degli allenamenti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
12 Dicembre 2025 - 07:00

Dopo i due passi falsi commessi contro Napoli e Cagliari, la Roma torna in Europa e conquista tre punti importantissimi per la classifica (attualmente al decimo posto in classifica a meno 1 dall’ottavo posto) grazie alla vittoria straripante per 3-0 in casa del Celtic. Una gara senza storia fin dai primi minuti di gioco, con la Roma che ha dominato per tutto l’arco della partita. Gasperini ha stravolto l’undici iniziale a partire dalla mediana con El Aynaoui e Pisilli (solo 47’ per lui fino a questo momento) che hanno preso il posto di Koné e Cristante

Tra le buone notizie spicca sicuramente quella relativa al ritorno in campo di Angeliño dopo più di due mesi di assenza. Ora lo spagnolo torna a piena disposizione di Gasp e punta a ritrovare una maglia dal primo minuto.   

Verso il Como

Come confermato anche da Gasp in conferenza, Dybala ha recuperato a pieno la propria condizione fisica ma contro il Celtic è sceso in campo solo al 70esimo. Ora l’argentino punta il Como per tornare al gol in Serie A. Questa mattina la squadra farà ritorno nella Capitale e nel pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti a Trigoria per iniziare a preparare la sfida contro la squadra di Fabregas. El Aynaoui non ci sarà con il Como a causa della convocazione con il Marocco, ci sono invece buone probabilità di vedere Ndicka ancora in campo con la maglia giallorossa prima di raggiungere la Costa d’Avorio per l’inizio della Coppa d’Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI