Celik un'ora in campo con la Turchia. Wesley duttile per il Brasile
Ancelotti manda in campo il numero 43 romanista nel secondo tempo dell'amichevole con il Senegal. Prima schierato terzino, poi ala
(GETTY IMAGES)
Giorni di sosta, giorni di nazionali. Tra amichevoli e ultimi impegni. Un’ora di gioco per Zeki Celik, titolare nella vittoria della sua Turchia contro la Bulgaria (2-0), che consegna il secondo posto aritmetico e, dunque, lo spareggio assicurato per la qualificazione ai prossimi Mondiali. L’ultima sfida del Gruppo E per il terzino giallorosso sarà contro la Spagna, prima a punteggio pieno e a +3, con una significativa differenza reti dalla propria parte. Parte dalla panchina Wesley nell’amichevole del suo Brasile, a Londra, contro il Senegal. La nazionale verdeoro allenata da Carlo Ancelotti vince 2-0 grazie alle reti di Estevao e Casemiro. Per l’esterno giallorosso c’è spazio nel secondo tempo, precisamente al 64’. Il numero 43 romanista prima entra come terzino, poi viene avanzato, terminando la sfida come ala d’attacco. Martedì la seconda amichevole, in Francia, contro la Tunisia, poi il rientro nella Capitale e il lavoro a Trigoria verso la ripresa del campionato contro la Cremonese. Tsimikas titolare e in campo per tutto il match nella vittoria della Grecia sulla Scozia.
Con la permanenza a Roma di Ferguson e il rientro imminente di Koné, squalificato contro l’Azerbaigian, saranno solo due i romanisti impegnati oggi. Bryan Cristante e Gianluca Mancini, con la Nazionale Italiana, nella sfida contro la aszsche chiuderà Gruppo I e consegnerà, con ogni probabilità, gli spareggi per la qualificazione al Mondiale agli Azzurri di Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE