Trigoria, Ferguson e Bailey puntano la Cremonese
Oggi pomeriggio la ripresa. Dybala spera di esserci con il Napoli
(GETTY IMAGES)
L’ultima sosta delle nazionali del 2025 è iniziata ma il lavoro tra le mura di Trigoria non si ferma. Dopo i due giorni di riposo concessi da Gian Piero Gasperini oggi pomeriggio la squadra tornerà al lavoro nel quartier generale giallorosso. Gasp avrà a disposizione un organico molto ridotto a causa dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali (esattamente dieci) e a causa dei numerosi infortuni che nelle ultime settimane hanno colpito la rosa giallorossa.
Tra recuperi e attesa
Per rivedere in campo Artem Dovbyk bisognerà aspettare ancora. Gli esami strumentali effettuati hanno riportato una lesione al quadricipite e i tempi di recupero sono di circa 4-6 settimane. Per la sfida contro la Cremonese del 23 novembre Gasperini spera di recuperare gli altri attaccanti attualmente fermi ai box. Evan Ferguson è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia. La punta è rimasto nella Capitale per cercare di recuperare la sua miglior condizione fisica declinando così la convocazione dell’Irlanda, ma non è escluso che possa raggiungere la propria nazionale per l’impegno contro l’Ungheria del 16 novembre. Lo staff medico giallorosso valuterà le sue condizioni giorno dopo giorno e insieme al calciatore e a Gasperini deciderà se lasciar partire Ferguson. La speranza del tecnico è quello di averlo a disposizione per la sfida di Cremona vista la carenza di attaccanti.
Chi potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la trasferta di campionato è Leon Bailey. Nei prossimi giorni il giamaicano potrebbe tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma prima si attende il suo recupero completo dalla lieve lesione del retto femorale. Anche Evan Ndicka ha scelto di rimanere nella Capitale per recuperare dalla lieve distorsione alla caviglia rimediata contro l’Udinese. Non è escluso che il centrale difensivo possa raggiungere la Costa d’Avorio per l’amichevole del 18 novembre contro l’Oman, ma prima di dare una risposta alla propria nazionale si attenderà il responso finale dello staff medico. Anche Dybala in questi giorni continuerà a seguire il suo programma di recupero. La Joya difficilmente sarà disponibile per la sfida contro la Cremonese, ma l’argentino punta ad esserci per la gare contro il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE