Gasperini: "Incontriamo una squadra forte in difesa, sarà un bel test"
Prima dell'inizio del match contro l'Udinese, ha parlato il tecnico giallorosso: "Non sarà facile ma arriviamo con grande entusiasmo, dobbiamo fare qualcosa di buono"
(GETTY IMAGES)
Alle 18 la Roma scende in campo allo Stadio Olimpico contro l'Udinese. A pochi minuti dall'inizio del match, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SkySport. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso:
Ripropone lo stesso attacco. Le assenze la agevolano nella scelta?
"Sì, poi oggi incontriamo una squadra brava a difendersi. Sarà un bel test".
L'Udinese sta dando fastidio a quelle in alto in classifica, come si gioca contro di loro?
"Ci dobbiamo confrontare con una squadra che come tante ha alzato il livello soprattutto da bassa media classifica. Sono diventate difficili da affrontare, ogni partita è un incognita ma noi arriviamo con alle spalle grande entusiasmo, dobbiamo fare qualcosa di buono".
Cristante e Mancini sono tornati in nazionale, giocatori così, con questa leadership, la aiutano nella costruzione di una squadra nuova?
"Beh sì, li ho già avuti anni fa ma intanto sono maturati tanto. Devo dire però che la forza di questa squadra non sono due giocatori ma proprio il gruppo intero".
Gasperini a Dazn
Andiamo alla partita: siete tornati in campo dopo neanche 72 ore, è vero che i risultati aiutano a superare la stanchezza?
"Ovviamente sì. Siamo alla fine di questo mini ciclo e sarebbe importante chiuderlo nel modo migliore. Incontriamo una squadra molto difficile, però in questo momento abbiamo anche la forza e l’entusiasmo per cercare di fare bene, nel finale".
Si aspetta una partita fisica contro questo avversario?
"Sì, ma non solo fisica, perché hanno anche dei valori, non solo atletici ma anche tecnici. Il campionato italiano è diventato davvero difficile: ogni partita si gioca su un grande equilibrio, per tutte le squadre. Per superare l’Udinese dovremo essere bravi a fare anche questo".
Ha visto il risultato di Bologna-Napoli: aumenta l’importanza di questa partita o non cambia nulla per la Roma?
"La Roma deve fare il suo percorso, a prescindere. Oggi è una partita importante con l’Udinese. Il risultato del Bologna è l’ennesima dimostrazione che si tratta di una delle squadre migliori e tra le primissime del campionato. Conferma quanto sia difficile questo torneo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE