AS Roma

Verso Roma-Udinese: si va avanti con il blocco “affidabile”. Celik quinto

Sulla scia di Glasgow: rientrano dall'inizio Wesley (a sinistra) e Koné. Pellegrini e Soulé sulla trequarti dietro Dovbyk

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
09 Novembre 2025 - 06:30

Gasp vara la Roma del momento. E non ci gira intorno, si prosegue con chi dà più garanzie tra i calciatori disponibili. Avanti con lo zoccolo duro e con i nuovi che si sono allineati in quanto ad affidabilità alle line guida del tecnico piemontese.

Gasperini per altro non vuol sentir parlare di riposo ma semmai di turnover e comunque ragionato. Tanto più che da lunedì si va alla sosta. La bella prestazione fornita in Scozia all’Ibrox Stadium ha fornito ulteriori convinzioni a staff e allenatore e già in corso di partita, a risultato praticamente acquisito, i cambi operati hanno fatto pensare all’Udinese. A Pellegrini e Soulé è stato risparmiato un terzo di partita proprio con l’intenzione di confermare contro i friulani l’attacco con due trequartisti di qualità e l’unica punta che sarà Artem Dovbyk. L’ucraino è in ripresa e al momento non ha sostituti di ruolo (Ferguson, assente da Roma-Parma per un infortunio alla caviglia, è ancora fuori dai convocati).

A centrocampo si torna ai due titolarissimi Cristante e Koné (rileva El Aynaoui) in mediana e a Celik e Wesley (al posto di Tsimikas) sulle corsie esterne. Il francese e il brasiliano, inizialmente in panchina, hanno poi messo minuti a Glasgow e sono pronti per la sfida all’undici di Runjaic. In difesa, allora, il blocco Mancini-Ndicka-Hermoso, in quest’ordine con il difensore di Pontedera pronto a spingersi in avanti nel ruolo di braccetto di destra e lo spagnolo a cercare qualità nella manovra da sinistra. Per la cronaca, in porta Mile Svilar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI