AS Roma

Gasperini: "Dovremmo scambiare i calci di rigore con 3 punizioni"

Il tecnico giallorosso: "Ragionamenti sull'attacco per il futuro? Adesso non è il momento, pensiamo solamente alla partita coi Rangers e poi all'Udinese"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Novembre 2025 - 19:04

Al termine della conferenza stampa alla vigilia di Rangers-Roma, Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport: "Secondo me la cosa più importante è riuscire a concretizzare i tiri. Segnale di una squadra che sta bene e che cresce sotto il profilo del gioco. Ha delle qualità che mette in mostra anche contro squadre con Inter e Milan, purtroppo abbiamo raccolto poco, ma speriamo di continuare così".

Pellegrini a Il Romanista ha parlato di dover migliorare nelle scelte. Ci sta lavorando?

"A volte è anche questione di caratteristiche, non solo di coraggio. La maggior parte di assist e gol vengono fatti nell'area di rigore. Bisogna anche rispettare però le caratteristiche, altrimenti tutti sarebbero attaccanti".

Quando andrà riprogettato il reparto offensivo si terrà conto degli infortuni?

"Non è questo il momento, pensiamo alla partita coi Rangers. Le partite che abbiamo perso in casa ci mettono nella condizione di dover far punti, poi c'è l'Udinese. Chiaro che siamo in emergenza ora, ma l'obiettivo ora è fare punti in un ambiente difficile e molto caldo. Poi domenica per arrivare bene alla sosta, per il resto ci sarà tempo".

Perché le difficoltà in Europa?

"Siamo partiti bene a Nizza vincendo un'ottima gara e poi abbiamo compromesso con le sconfitte in casa tra errori e rigori sbagliati. Magari scambiamo i calci di rigore con 3 punizioni. Ci sono stati episodi sfortunati, anche se col Plzen ci abbiam messo molto del nostro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI