AS Roma

Tra pioggia e storia, saranno in 1500 a sostener la Roma nel freddo di Glasgow

Il meeting point per i tifosi giallorossi sarà a George Square, nel pieno centro cittadino. I cancelli dell'impianto apriranno dalle 18.30

(IL ROMANISTA)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
05 Novembre 2025 - 18:59

Pioggia, freddo e un cielo grigio, tipicamente british: è stato questo il “benvenuto” che Glasgow ha riservato ai tantissimi tifosi che sono già arrivati nella città scozzese, teatro domani sera della sfida tra Rangers e Roma. Saranno circa 1500 i tifosi che riempiranno la Bill Struth Main Stand per sostenere la Roma, in uno dei due tempi del calcio scozzese. Qui si è fatta la storia, direbbe qualcuno, quando nel marzo del 1872 quattro giovani adolescenti (i fratelli Moses McNeil e Peter McNeil, William McBeath e Peter Campbell, seduti sulle panchine di Kelvingrove Park decisero si fondare i Glasgow Rangers. Presero ispirazione da una squadra inglese di rugby già presente e decisero che ne avrebbero fatto parte solo britannici, ma soprattutto protestanti. 

Da quel giorno iniziò la storia dei “Royals Blue” con 54 Campionati di Scottish Premiership, 33 Coppe di Scozia, 27 Coppe di Lega Scozzese ed 1 Coppa delle Coppe. La stagione attuale non è iniziata nel migliore dei modi, ma ad Ibrox può succedere sempre di tutto.

Informazione per i tifosi

Su indicazioni delle Autorità locali, il punto d’incontro per tutti i tifosi giallorossi sarà situato in George Square e The Merchant City, nel centro cittadino. Da queste zone, i tifosi potranno facilmente raggiungere la metropolitana di Glasgow (Subway con l’insegna gialla), che opera su un circuito circolare, e scendere alla stazione di Govan.

Il settore riservato ai i tifosi giallorossi è il CD5, Bill Struth Main Stand, l’ingresso di riferimento il Sandy Jardine West Corner- Broomloan Front. Sarà possibile accedere all’Ibrox Stadium a partire da 90 minuti prima del calcio d’inizio, ovvero alle 18.30 ora locale. Poi inizierà lo spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI