AS Roma

Bailey verso il recupero: l’Inter nel mirino. Wesley resta e punta il rientro in gruppo

Il brasiliano non è partito per giocare con la nazionale dopo la contusione rimediata a Firenze. Oggi la ripresa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
08 Ottobre 2025 - 06:30

La sosta per le nazionali è ufficialmente iniziata e nelle scorse ore Trigoria si è svuotata. La Roma arriva alla seconda sosta stagionale da prima in classifica - a pari merito con il Napoli di Conte - e questi giorni saranno utili per recuperare al meglio tutti i calciatori che nelle ultime settimane sono stati alle prese con infortuni e problemi fisici. 

Il grande atteso

Per il popolo giallorosso è già iniziato il conto alla rovescia per rivedere la Roma in campo: prossimo appuntamento fissato per sabato 18 all’Olimpico per il big match contro l’Inter di Chivu. Sperando che tutto l’organico sia al completo per la sfida con i nerazzurri, si attende con ansia anche la prima presenza di Leon Bailey. Il giamaicano ha svolto solo una seduta di allenamento in gruppo (il 20 agosto) dopodiché lo stop a causa di una lesione miotendinea al retto femorale della gamba destra che lo ha costretto a rimanere ai box fino a questo momento. In questi giorni Bailey ha svolto sedute di allenamento individuale e ora sembrerebbe essere pronto a tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo per poi puntare alla prima convocazione proprio per la partita contro l’Inter. Gasperini lo attende con ansia e l’attaccante non vede l’ora di vestire la maglia giallorossa. 

A scopo precauzionale

Sono ben 11 i calciatori che hanno lasciato la Capitale per aggregarsi con le rispettive nazionali. Anche Wesley sarebbe dovuto partite per raggiungere il Brasile di Ancelotti per le sfide contro Corea del Sud e Giappone, ma a causa di una contusione rimediata nella partita del Franchi contro la Fiorentina. L’esterno, insieme allo staff medico giallorosso, ha scelto di rimanere a Trigoria per recuperare al meglio le proprie condizioni fisiche in vista della ripresa del campionato. Nulla di preoccupante per l’ex giocatore del Flamengo: la decisione è stata presa principalmente a scopo precauzionale. 

Dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Gasperini oggi pomeriggio la squadra tornerà sui campi di Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Nonostante le tante partenze Gasp potrà comunque lavorare con Soulé, Pellegrini e Dybala. La Roma sta valutando l’ipotesi di un’amichevole nel weekend per mettere benzina nelle gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI