Verso Roma-Lille, con Soulé c’è Pellegrini. El Aynaoui torna dal 1’
Pochi cambi e niente turnover per Gasperini. In attacco Ferguson favorito su Dovbyk. Dybala ancora fuori

(GETTY IMAGES)
Continuità cercasi. Dopo l’esordio vincente in casa del Nizza, contro il Lille la Roma va a caccia di altri tre preziosi punti , che possano indirizzare il cammino nella fase campionato di Europa League. Per farlo, Gasperini non ha alcuna intenzione di lasciarsi andare ad un ampio turnover, nonostante la stanchezza (ieri declassata a mentale in conferenza stampa) e i tanti impegni ravvicinati. Domenica c’è da andare a Firenze, ma subito dopo arriverà la sosta per riposare, ora Gasp vuole altre risposte dal suo zoccolo duro e non ha voglia di disattendere le aspettative del debutto europeo all’Olimpico.
Pochi cambi e tanti titolari confermati, quindi, nell’undici che sarà chiamato ad affrontare i francesi di Genesio. Tra i pali, ovviamente, confermato Svilar, elogiato anche pubblicamente dal tecnico piemontese dopo Roma-Verona. Davanti a lui confermato il terzetto con Celik, Mancini e Ndicka, che si è lasciato alle spalle i crampi di domenica pomeriggio. Il turco è stato in ballottaggio con Hermoso, ma le condizioni non ottimali dello spagnolo vedono Zeki (ex Lille, tra l’altro) in vantaggio.
Gasperini cambia sulle fasce, con la titolarità di Rensch e Tsimikas, considerati se non al livello comunque vicini rispetto a Wesley e Angeliño. In mediana, riecco El Aynaoui (già titolare mercoledì scorso a Nizza), con Cristante, mentre Koné può riposare. A ballare tra centrocampo e attacco ci penserà Pellegrini, con Soulé e Ferguson a completare il reparto offensivo. Ancora out Dybala, che come Bailey tornerà soltanto dopo la pausa per le nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA