Subito testa al Lille: c’è Soulé da valutare
Celik - colpito duro da Nelsson - e Ndicka, uscito anzitempo, sono altri due nomi in bilico per la sfida europea

(GETTY IMAGES)
La Roma di Gian Piero Gasperini non si ferma più e con il Verona trova la terza vittoria consecutiva dopo i successi nel derby e a Nizza in Europa League, la quinta complessiva in sei gare. Un inizio di stagione davvero incoraggiante, che permetterà al tecnico giallorosso di continuare a lavorare sui progressi della squadra, ancora molto “ranieriana” per certi aspetti. Prima di fermarsi per la sosta delle nazionali, i giallorossi affronteranno giovedì all’Olimpico il Lille, prima di andare domenica al Franchi contro la Fiorentina di Pioli. Senza Dybala e Bailey (appuntamento a metà ottobre), Gasperini dovrà valutare stamattina Celik, Ndicka e Soulé, che hanno accusato qualche fastidio nella sfida vinta col Verona.
Testa all’Europa League
Giovedì torna di scena l’Europa all’Olimpico, con il Lille di Giroud a far visita ai giallorossi. Qualche rotazione è assolutamente nei piani di Gasperini: Hermoso e Ziolkowksi insidiano Celik (colpito duro da Nelsson) per una maglia da titolare nei tre dietro, ma c’è da capire se sia il caso di dare un turno di riposo a Ndicka, uscito per crampi. Solita staffetta sulle fasce, con Rensch e Tsimikas pronti a partire dal 1’.
La conoscenza dell’avversario potrebbe favorire ancora una volta El Aynaoui per una maglia da titolare; infine, in attacco,
El Shaarawy può essere un’opzione valida, davanti Ferguson, che ha giocato meno nelle ultime due gare, può ritrovare la titolarità, andando a caccia del primo gol. Da valutare infine Soulé, uscito claudicante dopo il gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA