Euro 2032, concreta l'ipotesi del doppio stadio a Roma: la situazione
La Capitale potrebbe ospitare il torneo grazie all'impiego dell'Olimpico e del nuovo stadio giallorosso. Il club potrebbe in caso avvalersi dell’iter semplificato previsto dalla norma

Lo aveva anticipato ieri l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, parlando di importanti ed imminenti novità sullo stadio della Roma a Pietralata. E le novità potrebbero essere rappresentate dalla nuova normativa per Euro 2032.
Si è infatti tenuta oggi una riunione molto significativa in Campidoglio, che ha visto la presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, insieme a rappresentanti di FIGC e UEFA, ed una delegazione della Roma, con all’ordine del giorno la possibilità che la Capitale possa ospitare gli europei con due stadi: l’Olimpico e appunto il nuovo stadio giallorosso.
Dall’incontro sarebbero emersi segnali incoraggianti, e la possibilità ad oggi sembra essere concreta. In caso di decisione positiva la Roma ed il Comune potrebbero avvalersi dell’iter semplificato previsto dalla norma, con un Commissario che di fatto permettere di bypassare gran parte delle noie burocratiche che finora hanno segnato il percorso verso la nuova casa giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA