AS Roma

VIDEO - L'ultimo Lazio-Roma: Soulé la pareggia con una magia sotto alla Sud

Il derby della stagione 2024/25 è terminato 1-1, con una rete da fuori area del talento argentino, che ha risposto all'iniziale vantaggio biancoceleste

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Settembre 2025 - 12:29

Il 13 aprile 2024 è stato giocato l'ultimo Lazio-Roma, terminato 1-1 con una rete di Soulé sotto alla Curva Sud al 69', che ha risposto all'iniziale vantaggio di Romagnoli al 47'. 

La gara inizia con un'iniziale superiorità dei biancocelesti, che vanno vicini al vantaggio con tre grandi occasioni sulle quali Svilar si fa trovare preparato e salva il risultato. Ad inizio ripresa arriva il vantaggio degli uomini di Baroni sugli sviluppi di un calcio di punizione, sul quale Romagnoli si fa trovare pronto e trova la rete. Da lì, la Roma comincia a produrre occasioni, trovando prima un palo con Mancini e poi la rete del pareggio con Soulé, che colpisce a rete di prima intenzione su un passaggio di Saelemaekers, con la palla che tocca prima la traversa ed entra in rete, mandando in visibilio tutti i tifosi giallorossi. 

La gara termina 1-1 e i giallorossi raggiungono il sedicesimo risultato utile consecutivo, chiudendo poi la stagione a 69 punti. Quattro in più rispetto alla Lazio, che termina al settimo posto fuori dall'Europa. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI