Serie A

Sarri: "Il derby la partita più difficile mai disputata, è massacrante"

A meno di una settimana dalla stracittadina, il tecnico della Lazio ha parlato in conferenza stampa: "Lesione per Lazzari, Rovella e Taty da valutare"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Settembre 2025 - 12:45

All'indomani della sconfitta contro il Sassuolo, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Da oggi è ufficialmente iniziata la settimana del derby, e così il tecnico ha commentato anche la partita tra la Roma e i biancocelesti: "Derby? È la partita più difficile che abbia mai fatto. Vorrei iniziare a pensarci da qualche giorno, già il derby è massacrante, se iniziamo da lunedì diventa difficile arrivarci. È un qualcosa a parte, non c’entrano punti nè classifica. È un qualcosa di molto particolare e spero che i miei giocatori abbiano bene in testa cosa vuol dire giocare un derby, e che siano disposti a lottare un po'".

Sulle condizioni di alcuni dei suoi giocatori, Sarri ha detto: "Vengo da una riunione fatta con il dottore. Stamattina gli esami per Lazzari hanno evidenziato una lesione al soleo. Vecino è negativo, ma le sue sensazioni non sono positive. Rovella e Taty faremo di tutto per recuperarli, non sembrano infortuni gravi, ma da qui a dire che partiranno titolari ce ne passa. Patric sembra sempre più vicino al rientro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI