Escluse lesioni per Wesley, Gasperini sorride
Lavoro di scarico per Ndicka. Sovraccarico muscolare per il brasiliano

(GETTY IMAGES)
Ora all’appello di Gian Piero non manca più nessuno. Tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto ritorno nel quartier generale giallorosso e sono hanno iniziato la preparazione per la gara di domenica alle 12:30 all’Olimpico contro il Torino. Questa mattina la squadra tornerà in campo per continuare l’avvicinamento alla sfida contro i granata.
Dall’infermeria
Dopo alcuni momenti di “spavento” e di attesa per avere il responso sulle condizioni fisiche di Wesley, Gasperini può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Nella giornata di ieri il terzino brasiliano ha fatto rientro nella Capitale e ha svolto i consueti esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. La paura era che si trattasse di una lesione, ma il responso ha dato esito negativo e si tratta solo di un sovraccarico muscolare alla coscia. Nella seduta di allenamento di ieri Wesley ha svolto una seduta di scarico, così come anche Evan Ndicka. Per capire se il terzino sarà disponibile per la gara contro il Torino di domenica bisognerà aspettare l’allenamento di oggi e la seduta di rifinitura, dove effettuerà dei test sul campo per provare ad avere il via libera dallo staff medico.
Le possibili scelte
Gasperini è al lavoro sui campi di Trigoria per sciogliere gli ultimi dubbi legati all’undici titolare che scenderà in campo contro i granata nel 3-4-2-1. Tra i pali nessun dubbio, sarà Svilar a difendere la porta giallorossa. Anche nel terzetto difensivo non esistono dubbi con Hermoso, Mancini e Ndicka che formeranno la linea difensiva. Ziolkowski e Ghilardi scalpitano per acquisire i primi minuti in giallorosso.
Per scegliere chi partirà dal primo sulla corsia di destra serve ancora del tempo: Rensch è tornato regolarmente in gruppo ed è pronto a partire dal primo, ma il tecnico giallorosso valuterà fino all’ultimo le condizioni di Wesley anche se la gestione sembrerebbe essere la via preferita. Koné e Cristante si preparano a formare la coppia in mediana mentre a sinistra Angeliño è favorito su Tsimikas che potrebbe trovare spazio a gara in corso. Soulé si piazzerà sulla trequarti a destra e potrebbe tornare dal primo in coppia con Dybala. Ferguson dopo le ottime prestazioni con l’Irlanda è pronto a conquistare la terza maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA